Smoothie proteico di fragole

Aprile è il mese in cui compaiono finalmente le fragole sui banchi del mercato. Antiossidanti, ipocaloriche e dolcissime, le fragole piacciono spesso a tutta la famiglia, e noi ne approfittiamo sempre, abbinandole ad altri ingredienti, per preparare frullati, estratti e smoothie detox, energizzanti o benefici in generale. Come questo che vi proponiamo, ricchissimo di proteine vegetali (prese dai semi di canapa e dal latte di mandorla, fonti naturali in questo senso) e davvero tanto, tanto buono.

Smoothie proteico di fragole: il frullato cremoso a base di fragole che piace ai bambini e che ci dà il giusto apporto di proteine vegetali

 

Ingredienti:

sei o sette fragole

una banana

un cucchiaio di proteine di canapa

mezzo bicchiere di latte di mandorla

Preparazione:

Il procedimento è super semplice: basta frullare tutti gli ingredienti (o estrarli con un estrattore), aggiustando eventualmente il latte per raggiungere la consistenza desiderata, e versare il composto in un bel bicchierone.

Se i bambini volessero addolcirlo (anche se le banane e le fragole rendono già il tutto abbastanza zuccherino), meglio utilizzare dello zucchero di canna o dello sciroppo d'acero, senza esagerare.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter