Estratto drenante di zucchine e ananas: due versioni

Durante questi giorni di caldo incredibile mi sono deliziata con numerosi estratti per fare il pieno di vitamine e minerali e idratarmi in profondità. 

Ma la prova costume si avvicina così cerco di limitare la quantità di zuccheri e di consumare cibi bruciagrassi e poco calorici. Ecco allora due ricette, una per me finalizzata a creare un estratto drenante e che favorisca la perdita di peso a base di zucchina, ricca di potassio, drenante e poco calorica e di ananas, frutto che contiene bromelina, un enzima molto utile per la digestione e per diminuire i livelli di infiammazione; l'ananas è inoltre ricco di acidi organici che contrastano le ritenzione idrica e di antiossidanti benefici per il metabolismo cellulare. Ho aggiunto anche circa 15 foglie di spinacino per incrementare il potere disintossicante del mio estratto.

La seconda ricetta è invece per i miei bambini, loro adorano il gusto dolce così ho aggiunto mela e pesca. Vediamo nel dettaglio i due estratti di oggi:

Ingredienti:

- 1 zucchina

- circa 5 cm di ananas (ricordatevi di togliere la parte centrale più dura che rischia di rovinare il vostro Estraggo Pro)

- 15 foglie di spinacini 

Preparazione:

- 1 zucchina

- circa 3 cm di ananas

- 5 foglie di spinacini 

- mezza mela

- 1 pesca 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna