Dattorade, il frullato energetico per bambini

I datteri sono un alimento dalle mille proprietà: vengono conosciuti solamente per il loro apporto calorico ma i benefici sono davvero importanti, e ancor di più lo sono per i bambini. Hanno infatti proprietà antinfiammatorie, e sono ricchi in proteine, vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6, C, E, K e J; non solo, contengono minerali quali magnesio, zinco, potassio, fosforo, selenio, ferro e manganese.

Sono un alimento che fornisce grande energia a lento rilascio anche grazie alla loro ricchezza di fibre: sono perfetti sono solo per chi pratica sport ma anche per i bambini: spesso però la loro consistenza non li rende particolarmente appetibili a questi ultimi. Per questo motivo potete realizzare un frullato ricco di vitamine, minerali, proteine ed energia a base di datteri e banane. Il dattorade consente un importante riequilibrio di liquidi che lo rende particolarmente adatto in estate quando le alte temperature richiedono necessaria una buona integrazione di liquidi.

Ecco la ricetta del dettorade, il frullato energetico per bambini: come realizzare una bevanda energerica e rimineralizzante perfetta per bambini e per lo sport.

 

Ingredienti:

- 10 datteri Noberasco bio

- 2 banane

- 200 ml di latte di mandorla non dolcificato o acqua

- 1 cucchiaino di cacao in polvere non dolficato

- 1/2 cucchiaino di cannella (facoltativo)

Preparazione:

Sbucciamo le banane, poi frulliamo tutti gli ingredienti insieme ed ecco pronto il nostro dattorade!

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna