Porridge

La colazione è il pasto più importante della giornata. Luogo comune che stavolta è una grande verità. Essendo così fondamentale, è bene che questo pasto sia completo, nutriente, energizzante e sano. Insomma, naturale al 100%. A noi piace molto variare, variando smoothie bowl con muffin o torte fatte in casa, biscotti o crepes. Ma avete mai provato il porridge d'avena? Un'altra idea gustosissima e davvero sana i cui ingredienti possono variare a seconda delle preferenze e dei frutti di stagione.

Il porridge per colazione: la ricetta per la tradizionale breakfast d'avena inglese da guarnire con ciò che preferiamo

 

Ingredienti:

50 grammi di fiocchi d'avena bio

3/4 di bicchiere di latte di soia

Ingredienti a piacere (una mela, una pera, frutti rossi disidratati...)

Preparazione:

La sera prima mettete i vostri fiocchi d'avena in una bacinella coprendoli completamente con acqua, in modo che si ammollino.

Per la colazione quindi prendeteli e versateli in un pentolino aggiungendo il latte di soia e il frutto che avete scelto a pezzetti. Cuocete a fuoco medio per circa 4 minuti, fino a che il porridge si addenserà.

Versate quindi in una ciotola e guarnite con semi di girasole, semi di zucca, frutta fresca tagliata a pezzi, un filo di yogurt, dello sciroppo d'acero, pezzetti di cioccolato fondente... Sbizzarritevi con ciò che trovate di stagione, e in questo modo avrete ogni mattina una colazione diversa con tutti i benefici dell'avena (che è ricchissima di fibre e di carboidrati ad assorbimento lento che non innalzano troppo l'indice glicemico!).

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter