Girelle di frutta con l'essiccatore

Una merenda sfiziosa, alternativa e completamente sana sono le girelle di frutta, simpatici stuzzichini perfetti per gli snach dei bambini perché preparati a partire dalla semplice frutta. Esatto, non servono altri ingredienti!

Essicatore a portata di mano: ecco la nostra ricetta!

Girelle di frutta con l'essiccatore: la ricetta per preparare con il nostro Essicco la merenda sana e alternativa a base di frutta

 

Ingredienti:

1 mela

1 pera

1 caco

succo di limone

vaniglia

sciroppo d'acero

Preparazione:

Il primo passo è estrarre il succo vivo dalla nostra frutta tagiata a pezzi, utilizzando il cestello cieco di Estraggo Pro. Aggiungiamo poi al succo un goccio di sciroppo d'acero, il succo del limone e la vaniglia.

Foderiamo un piano di Essicco con della carta forno, quindi versiamoci sopra il succo, distribuendolo bene. Sistemiamo il vassoio su Essico e azioniamo, impostandolo a 55 gradi e lasciandolo lavorare per dieci ore.

Prendiamo il foglio di carta forno con il succo e tagliamolo a strisce, quindi prendiamo la striscia di succo essiccato per un lembo e arrotoliamola, staccandola dalla carta forno. Ed ecco pronte le nostre girelle naturali!

Video

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter