Crepes senza glutine alla banana e yogurt greco

La ricetta originale prevede l'utilizzo della farina bianca. Tuttavia, noi amiamo anche questa versione preparata con la farina di sorgo, che è naturalmente senza glutine, e quindi perfetta per i celiaci e gli intolleranti, e ricca di fibre e nutrienti. E l'aggiunta dello yogurt greco direttamente nell'impasto rende il tutto ancora più digeribile.

Ecco la nostra ricetta per crepes senza glutine alla banana e yogurt greco: l'alternativa gluten free alle crespelle dolci per celiaci e intolleranti al glutine

 

Ingredienti:

130 grammi di farina di sorgo

300 ml di latte di mandorla

150 grammi di yogurt greco

2 uova

sale

olio di semi di arachide

4 banane

1 limone

50 grammi di mandorle in scaglie

miele o scriroppo d'acero per guarnire

Preparazione:

24 ore prima, mescolate la farina, il latte e due cucchiai di yogurt greco in una ciotola, quindi lasciate riposare.

Una volta passate le 24 ore iniziate subito a preparare il ripieno delle crepes, tagliando a rondelle sottili le banane, spruzzandoci sopra del limone e mettendole a cuocere con un filo leggerissimo di olio in padella con le mandorle a scaglie.

Prendete ora una ciotola e sbattete le due uova con un po' di sale. Scaldate una padella antiaderente con un filo di olio, quindi versateci un po' del composto di uova, lasciate scaldare un lato quindi dopo un minuto girate la crepe con l'aiuto di una spatola. Togliete la crepe dal fuoco, mettetela in un piatto, spalmate con dello yogurt greco e guarnite con le banane e le mandorle, chiudendola poi a triangolo e spruzzando del miele o dello sciroppo d'acero. E continuate così fino a che avrete finito il composto per le crepes.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter