Chips di cavolo viola

Il cavolo viola è davvero un super alimento: come tutta la verdura viola è ricco di antiossidanti e inoltre contiene le proprietà delle crucifere, ottimi alimenti nella prevenzione dei tumori femminili di causa ormonale. Possiamo cucinarlo in vellutate, stufato con spezie, in polpettine oppure possiamo proporlo sottoforma di chips, assolutamente gradite anche ai bambini.

Ecco allora come preparare delle buonissime chips di cavolo viola: la ricetta di mammapretaporter.it per cucinare in modo alternativo questa verdura!

 

Giulia Mandrino

Ingredienti:

Ingredienti:

– 1/2 cavolo rosso

– 2 cucchiai di misto per arrosto

– 2 cucchiaini di semi di sesamo

– 80 ml di olio extra vergine

Preparazione:

Procedimento:

Procedimento:

Accendiamo il forno a 200 gradi, poi mettiamo la carta da forno su una teglia. Tagliamo a striscioline non troppo lunghe (circa 1 cm e mezzo per 4 cm) il nostro cavolo viola, poi versiamo l’olio in una tazzina con le spezie e mescoliamo bene. Spennelliamo le chips di cavolo con l’olio aromatico e infine spargiamo i semi di sesamo; cuociamo per circa 10 minuti fino a quando avremo ottenuto la croccantezza desiderata: E’ doveroso anticiparvi che non saranno mai cotte in maniera omogenea perchè le foglie del cavolo hanno uno spessore disomogeneo.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna