Tre super alberghi per le vacanze in famiglia

Agosto è alle porte, e se non avete ancora deciso dove passare le ferie con i bambini non preoccupatevi: abbiamo per voi tre suggerimenti irresistibili! Già, perché l’Italia oltre che essere un paese stupendo per i suoi paesaggi e città è piena di strutture alberghiere pensate per le famiglie, organizzate in modo da rendere la vacanza al mare in montagna un’esperienza unica e indimenticabile immersi nelle bellezze italiane e addormentati in camere a tema che vi faranno sognare.

Vi presentiamo tre super alberghi per le vacanze in famiglia: dal mare di Vibo Valentia ai monti di Bolzano, le camere a tema perfette per le ferie insieme ai bambini

Partiamo dal consiglio perfetto per chi ama il mare, il profumo dell’acqua e la sensazione del sole sulla pelle. Se state pensando di andare nel Sud dell’Italia allora abbiamo l’hotel ideale per voi: il villaggio Club Baia del Sole di Ricadi (in provincia di Vibo Valentia - http://www.baiadelsole.com): il mare calabrese fa da cornice a questo meraviglioso albergo sul mare, appena ristrutturato e pronto ad accogliere i suoi ospiti grandi e piccoli.

Il bello del villaggio è che si può scegliere di riposare nelle camere distribuite all’interno del villaggio e collegate tra loro da carinissimi viali in pietra immersi nel verde delle piante, oppure nei bungalow vicini alla spiaggia (o, ancora, nella suite aragosta, con la sua vista unica e mozzafiato sul vulcano Stromboli, e nell’antico mulino arabo). In ogni caso la bellezza della sistemazione è assicurata: ogni camera ha un suo tema, dal quelle immerse nei fondali marini disseminati di coralli e sprazzi azzurri a quelle più etniche e moderne.

Il Club Baia del Sole si dipana all’interno di un grande e rigoglioso giardino botanico, pieno di fichi d’India, nespole, gerani, sterlizie… L’ambiente ideale per svegliarsi, respirare a pieni polmoni l’aria di mare e passeggiare, fare yoga, rilassarsi e rifocillarsi prima della giornata in spiaggia.

Ma l’aria buona non è solo al mare: l’estate è fatta naturalmente anche per la montagna, con le sue mille possibilità di divertimento con tutta la famiglia. A Bolzano, ad esempio, c’è un magnifico e carinissimo hotel, il Sonnwies (https://www.sonnwies.com/hotel-per-famiglie-p754.html): si trova a Luson, in Alto Adige, ed è fatto per immergere grandi e piccini in una favola.

Già, perché questo hotel rinnovato da pochissimo oltre alle sue bellissime camere (confortevoli, complete di tutto per bimbi e neonati, in legno naturale e corredate da moltissimi orsetti peluche, con zone separate per adulti e bambini in modo da garantire un perfetto riposo a tutti) vanta di uno spassosissimo aquapark con scivoli a tubo, a onde, altalene, funicolari e tappeti scorrevoli. L’ideale per passare una giornata diversa!

Il tutto naturalmente incorniciato nel quadro delle alpi più magnifiche, visibili praticamente da tutte le 45 camere dell’hotel.

Ma l’esperienza più strana e coinvolgente la si farà soprattutto a Vercelli, a Riva Valdobbia, dove sorge il Mirtillo Rosso Family Hotel (http://www.mirtillo-rosso.com), il primo Christmas Hotel italiano, pensato per riposare nell’abbraccio di renne volanti e foreste incantate. 

Ogni camera immerge in boschi, sentieri di montagna, laghetti e torrenti, e stare all’interno  coinvolgente quanto stare di fuori, nel verde delle montagne. Spazi di gioco, spazi per il relax, armadi super capienti, gli strumenti per prepararsi bevande calde e fredde nell’intimità della propria camera: il Mirtillo Rosso pensa proprio a tutto per far rilassare le famiglie prima delle escursioni giornaliere e delle passeggiate alla scoperta della zona, la cui cultura Walser (quella degli antichi abitanti delle valli delle Alpi) è assolutamente preservata e riproposta in maniera ecosostenibile all’interno degli ambienti.

Ovviamente il tutto è pensato a misura di bambino e famiglia, e tutte le camere sono dotate di letti con sponde, fasciatoi, scaldabiberon e vaschette per i bagnetti.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter