Il Salon du Chocolat, dal 15 al 18 febbraio a Milano per tutti i golosi

Il cioccolato fa bene? Il cioccolato fa male? A questa domanda avevamo già risposto. Quindi bando alle ciance: noi al cioccolato diciamo sì (con qualche regola!) ed è per questo che la prossima settimana sappiamo già dove faremo una capatina: a Milano infatti ritorna il Salon du Chocolat, la fiera dedicata alle eccellenze del cioccolato, dove immergersi nel gusto e nel profumo di cacao da mattina a sera (anche con i bambini!).

Il Salon du Chocolat, dal 15 al 18 febbraio a Milano per tutti i golosi: al MiCo Lab torna la fiera dedicata interamente al cioccolato in tutte le sue declinazioni

Preparate le papille gustative: il prossimo weekend, da giovedì 15 a domenica 18 febbraio 2017, il Padiglione MiCo LAB presso lo Spazio Fiera Milano (vicinissimo al quartiere CityLife) si trasforma nel Paese dei Balocchi per gli amanti del cioccolato in tutte le sue forme.

Il Salon du Chocolat torna infatti nella città meneghina per portare al pubblico la più grande manifestazione mondiale dedicata al cacao, quella nata 23 anni fa a Parigi che ha fatto tappa in tutto il mondo, da Londra a Seul, da Tokyo a Mosca fino a Beirut.

Tra gli stand del Salone del Cioccolato le famiglie potranno così assaggiare, scoprire, gustare con il palato, con gli occhi e con il naso il meglio del cioccolato di tutto il mondo: sono infatti più di 8000 i metri quadrati di esposizione. Moltissimi stand, tre palchi con tantissime attività da seguire (le possiamo trovare tutte qui) e varie proposte per imparare a cucinare il cioccolato, per degustarlo o per abbinarlo ai cibi più comuni.

A presentare gli eventi ci saranno chef nazionali e internazionali, che con i loro show cooking sveleranno tutti i loro segreti, siano essi cuochi, artigiani o mastri pasticceri. Svariate le marche presenti, dalle più conosciute e amate a quelle più piccole, artigianali, tutte da scoprire e da adorare!

Ma non solo cucina: al Salon du Chocolat hanno organizzato anche una sfilata di moda dedicata al cioccolato, così come “Chocolate&Spirits” (per gli amanti dei cocktail e dei vini e liquori in abbinamento al cacao). Non mancherà nemmeno un’area dedicata allo shopping.

E poi gli eventi dedicati alla famiglia: al Salon du Chocolat è presente infatti un’area family (oltre ad un’area relax). Qui i bimbi dai 4 ai 10 anni possono giocare ed esplorare il mondo del cioccolato grazie ai laboratori creativi organizzati apposta per loro, ai giochi e alle attività. Grembiule al collo e cappello in testa, i nostri figli potranno diventare piccoli mastri cioccolatieri, preparando per mamma e papà piccoli dolcetti con le loro mani.

Al Salon du Chocolat si arriva entrando dall’ingresso in Piazzale Carlo Magno 1 a Milano. Giovedì 15 febbraio ci sarà la serata di inaugurazione (dalle 18 alle 23), mentre da venerdì a domenica sarà visitabile dalle 10 alle 19 (info a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 02 499888).

I bimbi fino ai 13 anni non pagano il biglietto, mentre per gli adulti il costo del biglietto d’ingresso al Salon du Chocolat è di 12 euro.

Ti potrebbe interessare anche

YogaFestival al KidsPark, per due weekend all’insegna dello yoga
Biscotti con crema di cioccolato
Bricks 4 Kidz, per imparare la tecnologia con i mattoncini Lego!
Genitori in azione, un evento imperdibile per i genitori
Choco giochi!
Hummus dolce per merenda
Cacao bagel
Crostata alle mele e cioccolata
“Suoni in gioco”, una mostra sensoriale a Monza
Le nostre ricette della cioccolata calda fatta in casa
BookCity Milano è anche per bambini!
È tutto da vedere, lo spettacolo per tutti i genitori

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter