All’Hotel Mirtillo Rosso è Natale tutto l’anno!

Natale è appena passato, le luminarie pian piano si stanno spegnendo (mancano solo le più pigre). E a noi un po’ piange il cuore, perché Natale è un po’ il periodo che più preferiamo durante l’anno, con quell’atmosfera tranquilla, la gentilezza nell’aria, le musichette che scaldano il cuore e le luci che ci avvolgono.

Per questo siamo contentissime di avere scoperto Mirtillo Rosso!

All’Hotel Mirtillo Rosso è Natale tutto l’anno: ai piedi del Monte Rosa un albergo per la famiglia nel quale respirare l’atmosfera natalizia anche lontano da dicembre

L’Hotel Mirtillo Rosso si trova a Roma Valdobbia (VC) ed è davvero speciale: è infatti un family hotel che permette, oltre a passare una vacanza in famiglia rilassante, fresca e piacevole, di rivivere tutto l’anno la magia del Natale!

Tutto, all’Hotel Mirtillo Rosso, è a tema natalizio: il concept rimane per tutto l’anno, con allestimenti e proposte dedicati interamente alla magia del Natale (con una Christmas Room assolutamente fantastica). Non solo: il 24 di ogni mese si trasforma in questo albergo in una nuova Vigilia, nella quale tutti si festeggia con laboratori di biscotti, regalini per i bimbi e un cenone natalizio!

MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL (4).jpg

Le camere, nemmeno a dirlo, sono bellissime, e si inseriscono all’interno di una struttura altrettanto meravigliosa, che si fonde alla perfezione con il paesaggio montano che la attornia: ecosostenibile, è realizzata interamente in legno e riprende in maniera moderna il disegno delle tradizionali case Walser del diciottesimo secolo. Le camere, dicevamo, sono quindi stupende, perché lasciano immergere gli ospiti in boschi e sentieri, torrenti e laghetti.

MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL (19).jpg

Tutto è pensato per la famiglia: in ogni camera (ce ne sono sessanta) ci sono spazi gioco e comodi letti, ma anche armadi capienti, angoli per la degustazione e ogni strumento per prepararsi una bevanda calda tutti insieme.

Ed è anche molto montessoriano, l’Hotel Mirtillo Rosso. Perché? Lo si vede sin dall’ingresso, quando al check in i bambini vengono accolti proprio come gli adulti, con un desk a loro dedicato, per farli sentire grandi! Le aree comuni, inoltre, sono tutte a misura di bambino (davvero), con strutture di misure inferiori allo standard sia nel ristorante che nella lounge, nel bar, nel giardino e alla reception.

Il cibo, poi, è pensato davvero per i piccoli: oltre ai baby menu serviti ad orari flessibili, i genitori possono contare su una cucina self service per preparare le pappe, così come di un baby shop nel quale oltre agli strumenti per l’igiene e ai beni di prima necessità si trovano anche pappe e latte.

MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL.JPG

Attorno all’hotel, nemmeno a dirlo, c’è la natura incontaminata: è il regno perfetto delle escursioni (di tutti i livelli, da provare con i bambini, che rimarranno affascinati dai paesaggi mozzafiato), ma anche dello sci, del rafting, della bicicletta (ci sono percorsi davvero entusiasmanti, semplici e divertenti), delle ciaspolate…

E poi, dopo le avventure all’aria aperta, non manca la SPA, che possiamo scegliere tra quella dedicata alla famiglia e quella pensata solo per la coppia, per godere di un momento di relax mentre i bambini giocano con gli altri piccoli ospiti nel baby club. Piscine, idromassaggi, spazi relax, tisanerie, massaggi, sauna e bagno turco… Un perfetto momento di rilassamento per mamma e papà, ma anche per i bambini, con le piscine interne ed esterne per godere della vista della neve e della notte stellata!

 

Ti potrebbe interessare anche

La Winter Beach a Riccione
Il ghiacciaio di Hintertux
Come trascorrere un Natale Hygge
20 ricette naturali e semplici per il pranzo di Natale
“Mamma, ma Babbo Natale esiste?”
Consigli per rendere il Natale più piacevole e di qualità
I mercatini di Natale in Alto Adige
Il Santa Claus Village in Finlandia
Giethoorn, il paese senza strade
10 bellissimi ponti da visitare con i bambini
Il viaggio a Riva del Garda, alla scoperta dell’energia pulita
“Giro giro tondo”, la mostra di design per bambini in Triennale

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter