9 cose da fare a NY con i bambini quando piove

La vacanza a New York City solitamente la si organizza per tempo. La si attende, la si sogna, si preparano le giornate nel dettaglio per cercare di non perdersi nulla della città che non dorme mai! Ah.. La Grande Mela!

Con i bambini questa vacanza diventa ancora più bella, se la si organizza per bene. Ma che fare se la sfortuna vi segue e beccate qualche giorno di pioggia? Beh, non disperate, i newyorkesi sanno come spassarsela anche quando l'acqua bagna i loro passi. E insieme ai bambini, ombrelli e impermeabili a portata di mano, potete approfittarne per scoprire luoghi e attività che con il sole forse non avreste nemmeno preso in considerazione.

Ecco 9 cose da fare a NY con i bambini quando piove: le offerte, le attività e i luoghi della Grande Mela da scoprire in caso di pioggia!

1. New York Public Library: probabilmente è una delle mete che avete già fissato in agenda, quindi se beccate un giorno di pioggia approfittatene! Gli adulti rimarranno affascinati, ma i bambini rimarranno con una bocca altrettanto aperta. Ma non vale la pena solo la normale visita. Controllate il sito internet (http://www.nypl.org/) prima di uscire di casa: probabilmente saranno in programma workshop o letture per tutta la famiglia.

(foto 1 http://www.nycgo.com/venues/new-york-public-library)

2. Brooklyn's Children Museum: una collezione di 30000 oggetti legati all'infanzia, alla musica, alla scienza e alla storia; strumenti musicali, bambole, giocattoli, maschere, fossili... Ci passerete l'intera giornata!

(foto 2 https://en.wikipedia.org/wiki/Brooklyn_Children%27s_Museum)

3. The Craft Studio/Make Meaning: per bambini creativi e manine che non stanno mai ferme, i luoghi della Grande Mela pensati per esprimere la creatività sono moltissimi! In particolare, sono imperdibili The Craft Studio (un negozio di arts and craft nel quale troverete un'infinità di materiali artistici e dove potrete partecipare a laboratori creativi) e Make Meaning (ogni giorno per i bambini sono in programma progetti d'arte come la creazione di sapone, la pittura su ceramica, la creazione del vetro, la decorazione delle torte...). E anche il Children's Museum of the Art offre quotidianamente ai bambini la sperimentazione delle più svariate tecniche artistiche!

(foto 3 https://www.google.it/search?q=make+meaning&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjX2K2F5ZjNAhXCaxQKHUCJBpkQ_AUICSgC&biw=1366&bih=651#imgrc=GsmtawpDXnLikM%3A)

4. Alice's Tea Cup: un ristorante dell'Upper East Side nel quale i bambini si ritroveranno letteralmente a prendere il tè con il cappellaio matto. E fino ai 10 anni potranno provare lo speciale "wee tea di Alice", con buon tè, scones, un piatto principale e la mousse di cioccolato del Bianconiglio.

(foto 4 http://www.ohhowcivilized.com/review-alices-tea-cup-upper-west-side/)

5. Disney Store: anche se non siamo fan sfegatate delle fiabe Disney, c'è da ammettere che per i bambini è un paradiso della fantasia. Il Disney Store di New York, che si trova in Times Square, è il più grande del mondo. Siamo sicuri che appena ne uscirete la pioggia sarà cessata.

(foto 5 http://thedisneyblog.com/2010/11/08/big-apple-pixie-dust-d23%E2%80%99s-sneak-peek-at-times-square-disney-store/)

6. Yoga: i newyorkesi amano da impazzire lo yoga, quindi anche per i bambini è un paradiso. Qui trovate i migliori centri per lo yoga per bambini (http://www.timeout.com/new-york-kids/things-to-do/yoga-for-kids-in-nyc); un ottimo esercizio per sgranchirsi le gambe in attesa che torni il sole.

7. Trampoline Park: sono una figata, e NY ne è piena. Parliamo dei Trampoline Park come l'Air Trampoline Sports, nel quale i bambini possono giocare per due ore saltando sulle reti o nuotando nelle vasche di gommapiuma.

(foto 6 https://dealfly.tv/deals/air-trampoline-sports-cliffwood-coupons-94697/)

8. New York Hall of Science: un parco giochi scientifico con mostre interattive, giochi ed esperimenti che coinvolgono la scienza, la tecnologia e la matematica in maniera ludica e divertentissima!

(foto 7 http://www.timeout.com/new-york-kids/museums/new-york-hall-of-science)

9. Brooklyn Boulders: per finire, un'altra attività fisica per tenersi in forma e in movimento anche in caso di pioggia. Nell'omonima palestra di Brooklyn potrete provare con tutta la famiglia ad arrampicare sui 18000 piedi di superficie disponibile; e se la mamma ha le vertigini, beh, lei potrà partecipare alle lezioni di yoga e pilates.

(foto 8 http://archive.boston.com/yourtown/news/somerville/2014/02/brooklyn_boulders_somerville_hosting_youth_climbing_team_try.html)

Ti potrebbe interessare anche

10 bellissimi ponti da visitare con i bambini
Il viaggio a Riva del Garda, alla scoperta dell’energia pulita
Fare l’amore in vacanza con i figli
“Giro giro tondo”, la mostra di design per bambini in Triennale
I parchi più strani da visitare in Italia
I più bei vulcani da visitare con la famiglia
9 grotte italiane da visitare insieme ai bimbi
Andare a braccio non è poi così male...
Andare in vacanza fa bene ai bambini
Torta estiva di ciliegie
Gli esperimenti scientifici da fare in estate
10 ricette di bruschette estive

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter