7 libri stregati per vincere la paura del buio e dei fantasmi

Quale occasione migliore di Halloween per invogliare i bambini alla lettura e fargli scoprire storie a tema per aiutarli a vincere la paura del buio e dei fantasmi? Ve ne proponiamo 7, storie di piccoli mostri e fantasmi in chiave divertente, per nulla paurosi e perfetti per far divertire i bambini.

"Il castello stregato parlante", di Taplin Sam e Wildish Lee, edito da Usborne Publishing. È la storia di un gruppo di mostriciattoli, fantasmi e streghe che si riuniscono insieme per una festa al castello stregato. Età di lettura: dai 2 anni

"Chi ha paura del buio?" di Dario Cestaro, pubblicato da Gribaudo. È la storia di Giacomino, un bambino che ha paura del buio e che ogni volta che spegne la luce vede apparire dei grandi occhi fosforescenti. Il libro è molto speciale, giri la pagina e click... spegni la luce!

 

 

"Al buio vedi?" Pubblicato da Panini, è un libro magico che rivela quante cose si possono vedere al buio, con una bellissimo grafica e un originale contrasto tra le pagine nere e la stampa luminescente.

 

 

"Il mostro peloso", di Henriette Bichonnier, pubblicato da Edizioni EL, è la storia di un simpatico mostriciattolo che vive in una caverna nel bel mezzo della foresta.

"I mostri hanno paura della luna", di M. Satrapi, pubblicato da Rizzoli, è la storia di Maria, una bambina che tutte le notti è alle prese con i mostri nella sua cameretta. Come scacciarli? Con la luna, ovviamente!

 

"No, niente nanna", di S. Blacke, edito da Babalibri, è la storia di Simone e del suo fratellino Gaspare. Insieme, sono alla ricerca di una copertina perduta.

La redazione di mammapretaporter.it

 

Ti potrebbe interessare anche

Impara con le lettere e gli animali
“Matisse” per bambini
Storie della buonanotte per bambine ribelli
Hervé Tullet e i suoi libri creativi che ci piacciono tanto
"Mappe delle città, il giro del mondo in 20 metropoli"
Un bellissimo libro per parlare di costellazioni
Mimi, che insegna ai bimbi la vita
“Attenzione, passaggio fiabe!”
BookCity Milano è anche per bambini!
“Uffa! Non sono un coccodrillo! Mi chiamo Alfonso e sono un alligatore”
“Una famiglia è una famiglia… Sempre!”
60 attività Montessori per il mio bebè

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter