Un regalo intelligente per bambini: la balance board Wobbel

Già vi abbiamo parlato delle balance board, quindi non serve dire che le amiamo moltissimo: sono un gioco perfetto per i nostri bambini, divertente e stimolante, che li aiuta nella coordinazione e stimola il senso dell’equilibrio, abilità che gli serviranno moltissimo nel futuro.

Questo Natale, quindi, regaleremo sicuramente uno di questi strumenti, e vogliamo incoraggiare anche voi a farlo: un regalo intelligente non è solo mero divertimento, ma divertimento coniugato con la crescita e il benessere.

Santa Lucia, Babbo Natale e la Befana si stanno avvicinando, e staranno cominciando a leggere le letterine: ecco quindi il nostro primo consiglio di una lunga serie per suggerirvi i migliori regali intelligenti per bambini, i più divertenti, i più belli e i più stimolanti.

Un regalo intelligente per bambini: la balance board Wobbel

Di balance board ce ne sono davvero moltissime, ma c’è una forma classica e perfetta, che è quella dell’asse curva a mezzaluna. L’asse curva a mezzaluna è uno strumento utilissimo perché i bambini si divertono a cercare l’equilibrio standoci sopra in piedi, oppure possono lasciarsi cullare dal movimento.

In ogni caso, ad essere stimolati sono l’equilibrio e il bilanciamento, così come la coscienza del proprio corpo, un elemento fondamentale per il raggiungimento della perfetta coordinazione degli altri (che servirà nella vita quotidiana ma soprattutto nello sport, quale sia quello che sceglieranno i nostri bimbi).

Wobbel crea queste bellissime Balance Board per bambini in legno: grandi al punto giusto, si prestano a moltissimi giochi e a moltissime attività, non solo legate all’equilibrio ma a tutti i giochi e a tutta la quotidianità.

I bambini possono utilizzarle semplicemente come un giocattolo sul quale sbizzarrirsi con i movimenti…

wobbel1.jpg

Oppure sdraiarcisi sopra, come fosse un lettino super affascinante, per fare pisolini oppure per leggere un buon libro…

wobbel2.jpg

I bambini riusciranno anche a renderle parte del loro gioco libero, trasformandole con fantasia in ponti, strade, scivoli, caverne (per i giocattoli ma anche per loro, appoggiandole ai braccioli del divano e coprendole con dei teli), piste per le macchinine, troni per i peluche…

wobbel3.jpg

Le si possono poi usare nella quotidianità in bagno o in cucina in maniera montessoriana, come sgabelli più cool dal punto di vista del design.

wobbel4.jpg

E, perché no?, anche noi possiamo utilizzarle, prendendole in prestito dai bambini: testiamo il nostro equilibrio (che non fa mai male!) e sfruttiamole poi per i nostri esercizi di yoga e pilates (magari facendo yoga con i bambini! Avete letto il libro di Mark Singleton?). Sapete benissimo che lo yoga è super benefico sia per noi che per i nostri bimbi!

wobbel5.jpg 

Le balance board Wobbel vanno dai 99 ai 159 euro, ed è possibile comprarle direttamente sul loro shop online.

Noi lo sappiamo già: i nostri bambini troveranno sotto l’albero questo strumento bellissimo, un giocattolo in legno che stimolerà il loro equilibrio e la loro coordinazione aiutandoli nel loro sviluppo fisico, ma che piacerà loro moltissimo perché accenderà immediatamente la loro creatività e la loro immaginazione. Magari non gli diremo subito cos’è: lasciamoli provare da soli!

 

Qui trovate il nostro articolo dedicato alle balance board per bambini.

(Foto tratte da Wobbel)

 

Video

Ti potrebbe interessare anche

I risotti nel barattolo da regalare a Natale
Giocare con le casette di cartone: dove comprarle e come costruirle
8 idee regalo diverse dai giochi
12 idee di giochi Waldorf per bambini
11 Giochi Montessori da Ikea
10 idee regalo per la Neomamma da fare a Natale
Easy Lavoretti
Bombe da bagno per bambini

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter