ToucanBox, il kit per lavoretti che scatena la creatività dei bambini

Sapete quando arriva quel momento in cui le avete provate proprio tutte? Intendiamo le attività manuali. Disegni, sculture, esperimenti scientifici, ritratti, collage... E a volte non avete nemmeno voi più la fantasia per proporre qualcosa di nuovo ai bambini. E nemmeno il tempo!

Ecco che arriva in soccorso una nuova idea di lavoretto, una nuova proposta per i bambini che ci è piaciuta da subito: con ToucanBox, infatti, ogni volta è un’esperienza creativa diversa!

ToucanBox, il kit per lavoretti che scatena la creatività dei bambini: vi presentiamo il prodotto che rivoluzionerà la creatività e i lavoretti dei vostri figli, con tante nuove idee e proposte bellissime

Ma spieghiamo bene di cosa si tratta: avete presente quegli abbonamenti a marchi cosmetici che permettono di ricevere ogni mese (o a una cadenza prestabilita) delle scatole contenenti un mix dei prodotti? Pagate un tot al mese e vi arriva direttamente a casa la box, contenitore di meraviglie del make up.

Questo servizio è praticamente la stessa cosa, eccetto per il soggetto, e cioè i lavoretti dei bambini! Iscrivendovi a ToucanBox riceverete infatti direttamente a casa delle bellissime scatole contenenti tutto il necessario per fare realizzare al vostro bambino un progetto creativo dalla a alla zeta.

Il punto forte è quindi di certo la comodità, dal momento che i materiali si ricevono direttamente a casa propria (e non c’è bisogno, come per altri pacchi, di essere in casa: ToucanBox pensa infatti a tutto e la confezione ci sta perfettamente nella cassetta della posta!). E con l’abbonamento (che si può disdire facilmente e senza penali in qualsiasi momento) non c’è nemmeno bisogno di riacquistare tutte le volte un nuovo kit: con cadenza prestabilita (due settimane), i bimbi riceveranno infatti nuove box a casa, con nuovi divertenti lavori. Un po’ come un abbonamento ad una rivista, oppure ad una pay-tv.

E cosa c’è nella confezione? Innanzitutto una scatola personalizzata con il nome del bimbo con i materiali per creare, ad esempio, graziosi pavoni piumati, quadri alla Mondrian, maschere tribali, igloo di mais, forzieri dei pirati fatti di bastoncini del gelato o pesciolini di carta... E poi le istruzioni (semplici e fatte apposta per i bimbi - dai 3 agli 8 anni), ma anche un libretto con altre attività in tema, per continuare, una volta finita l’attività, a creare e a immaginare.

La filosofia di ToucanBox (che affida i progetti ad esperti della didattica e che evita ogni stereotipo di genere nei suoi lavori!) è semplice, e noi siamo assolutamente d’accordo: “Certo, è importante che i nostri figli si divertano spensierati e felici. Ma è altrettanto importante che sviluppino curiosità e pensiero critico, aprendo la mente a nuove idee e acquisendo strumenti per esprimere le proprie capacità. ToucanBox è progettato per diventare proprio uno di questi strumenti, grazie alla sua filosofia che coinvolge piccoli e genitori sia nell'ambito intellettuale che emotivo”.

Il primo kit oltretutto è scontato al 50%, quindi vi consigliamo di affrettarvi se volete iniziare subito a creare con i vostri bimbi!

Ti potrebbe interessare anche

Avventure domestiche: idee creative per divertirsi in famiglia
Iniziare i bambini alla fotografia è un'ottima idea: ecco come farlo
Maialino origami: come piegare la carta per realizzare un piccolo animale
Regali per bambini che stimolano l'immaginazione
Lasciali sporcare! Ecco perché le attività disordinate e caotiche sono importanti per la crescita
“Fare per crescere”, una collana di libri sui laboratori con il Metodo Munari
Festeggiare San Patrizio con i bambini
Come stimolare e incoraggiare la libertà d’espressione nei bambini
Idee di gioco e arte con le mani!
“W i bambini!”, una collaborazione tra L’Ippocampo, Stabilo e Hervé Tullet per leggere e fare arte
Lego Hack, idee creative con i mattoncini
Come decorare le uova a Pasqua con i bambini

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg