Le 10 idee di travestimenti più originali per Carnevale

Abbiamo parlato poco fa dell'importanza dei travestimenti per i bambini. Quest'importanza è quotidiana (è fondamentale che possano esprimersi e studiare il mondo mettendosi abiti che li trasformano in qualcun altro), ma sta per arrivare il giorno perfetto per sbizzarrirsi: Carnevale!

Ecco qui le 10 idee di travestimenti più originali per Carnevale: idee per costumi che i vostri bambini adoreranno (e che li renderanno super carini!)

1. Gemellini o amici? Costume di coppia? Con pochi elementi (che trovate in casa o create da voi) i vostri bimbi potranno trasformarsi nei protagonisti del cartone Pixar "Up". Tenerissimi, no?

(foto 1 http://www.buzzfeed.com/genamourbarrett/pictures-that-prove-kids-are-the-absolute-best-at-hallowe?utm_term=.ft4llA6jMX&sub=4065283_7236759#.mogVV1rG5k)

 

2. Mamma amante dell'arte, se vuoi trasmettere ai tuoi figli questo amore perché non li travesti dai tuoi artisti preferiti? Frida è la prima idea: semplice e d'effetto, fa un po' ridere ma è davvero un costume pazzesco!

(foto 2 https://twitter.com/n4th2k4t/status/660182172641308673/photo/1)

 

3. Na na na na na na na na... BATMAN! Classico ma sempre tra i preferiti dei quattro-settenni. Qui trovate anche un tutorial, se volete cucirlo con le vostre mani: http://www.peekaboopages.com/2014/10/fleece-batman-costume-tutorial.html

(foto 3 http://www.peekaboopages.com/2014/10/fleece-batman-costume-tutorial.html)

 

4. La pollastrella più bella del vicinato: Martha Stewart ha anche scritto tutte le istruzioni per farlo a casa: http://www.marthastewart.com/271882/animal-costumes-chicken-costume-lamb-cos

(foto 4 http://www.marthastewart.com/271882/animal-costumes-chicken-costume-lamb-cos)


5. Ok, è il periodo perfetto per questo costume, singolo o di gruppo: la Star Wars Mania è ai massimi storici, ed è l'occasione giusta per sfoggiare un look stellare!

(foto 5 http://mellysews.com/2013/10/easiest-boot-covers-star-wars-costume-tips.html)


6. Mica il solito Peter Pan. No, l'ombra di Peter Pan! Provate a prenderla e ricucirla se ci riuscite.

(foto 6 http://tikkido.com/node/888)


7. Ricordate "Dov'è Wally?". Beh, travestire i piccoli da Wally è facilissimo, divertentissimo e super grazioso! Qui trovate anche un tutorial per sferruzzare il tipico cappello bianco e rosso all'uncinetto. Basterà aggiungere un paio di occhiali tondi e una maglia a righe bianche e rosse!

(foto 7 https://twitter.com/modernfam/status/660214971939332097)


8. Se le vostre bimbe o i vostri bimbi amano gli unicorni (ok, CHI non li ama?) trasformateli nel loro animale preferito per un giorno! Al link dell'immagine trovate le indicazioni per farlo con le vostre mani con della lana e del feltro.

(foto 8 http://www.craftaholicsanonymous.net/diy-unicorn-costume-tutorial#_a5y_p=4418588)


9. Ingegnatevi e trasformate delle scatole di cartone in un aeroplano vecchio stile. Poi con un trench, degli occhiali da aviatore e un berretto (magari fatto all'uncinetto) al vostro bimbo basterà salire a bordo per essere il pilota più figo di tutti i tempi.

(foto 9 http://ohhappyday.com/2012/10/airplane-costume/)


10. L'abbiamo lasciato per ultimo, ma crediamo sia il più tenero e carino, oltre che il più semplice. Una bambina ananas non può che essere amata e coccolata no? Qui (http://www.deliacreates.com/no-sew-pineapple-halloween-costume/) trovate il tutorial per creare il costume senza macchina da cucire (ed è fantastico anche perché cambiando tessuto potete cambiare soggetto: con il mantellino e il cappellino rosso ecco spuntare Cappuccetto Rosso!)

(foto 10: http://www.deliacreates.com/no-sew-pineapple-halloween-costume/ )

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

Perchè i bambini hanno bisogno di travestirsi

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna