La Caccia al Mudec con papà

Il Museo delle Culture di Milano, wunderkammer dei manufatti, degli oggetti umani, dei documenti, delle opere d'arte e dei memorabilia collezionati dall'uomo alla scoperta di orizzonti culturali sconosciuti, ha sempre in serbo per il suo pubblico sorprese e attività irresistibili.
Dalla collezione permanente, con oltre 200 opere, oggetti e documenti, fino alle mostre temporanee sempre affascinanti (l'ultima, "Barbie The Icon" è stata tra le più apprezzate d'Italia, così come l'esposizione dedicata a Gauguin e così come accadrà per Joan Mirò, che inaugurerà il prossimo 25 marzo - ne siamo certi): le visite al Mudec di via Tortona 56 non sono solo per i grandi, ma anche per i piccoli esploratori del mondo, che grazie alle iniziative del museo e alle visite guidate pensate apposta per loro trovano sempre percorsi e attività curiosi e interessanti.

Stavolta è il turno dei papà! Per la loro festa, infatti, il Mudec ha pensato proprio ai bimbi accompagnati dai loro padri, per passare una giornata educativa, divertente e davvero diversa dal solito, festeggiando la figura paterna.

Ecco la Caccia al Mudec con papà: sabato 19 marzo il Museo delle Culture ha pensato proprio ai bimbi e ai loro padri, proponendo una nuova attività didattica super divertente!

Nello spirito viaggiatore che contraddistingue questo bellissimo museo ispirato alle diverse culture di tutto il mondo, il Mudec ha quindi organizzato una super avvincente caccia al tesoro tra le sale della collezione permanente.
I bimbi dai 6 agli 11 anni, accompagnati dai loro papà, dalle ore 16 fino alle 17.30 (l'attività durerà all'incirca un'ora e mezza) si immergeranno negli ambienti museali alla scoperta di un tesoro finale conquistabile solo alla fine di una serie di prove di abilità e giochi di destrezza.

Una vera e propria caccia al tesoro nei corridoi "seriosi e adulti" del museo, che si riempiranno così per qualche ora di gioia e colore, di risate e domande: solo superando gli ostacoli i bimbi e i loro papà riceveranno la meritata ricompensa!

Attraversando le sale zeppe di naturalia e artificialia, di reperti paleontologici, di "trofei coloniali" e di oggetti d'arte orientale i bambini si divertiranno e impareranno, si incuriosiranno e troveranno risposta alle loro domande, in uno spirito giocoso che non annoia mai.
Ogni papà o accompagnatore può portare fino a tre bimbi (quindi i genitori impegnati non si preoccupino! Possono aggregare i bimbi ai loro amichetti), al costo di 10 euro a partecipante.

Le iscrizioni termineranno il 17 marzo alle ore 16; fino ad allora, è possibile prenotare sul sito oppure scrivere una mail per informazioni aggiuntive all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Affrettatevi quindi, papà! E pregustatevi già la giornata tutta per voi insieme ai vostri pargoli. Un'occasione per passare del tempo di qualità insieme ai vostri bambini siamo sicuri che non capita mai abbastanza spesso; perché sprecarla?

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

10 lavoretti da regalare a papà per la sua festa
L'iniziativa del Museo Mudec per le mamme che vogliono godersi Gauguin e Barbie the Icon
Lettera di una mamma ad un meraviglioso papà
Cosa mi aspetto dal neopapà?

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna