I dolcetti della befana

Sono alla ricerca di qualche ricetta graziosa da fare con i miei bimbi da preparare per l'arrivo della befana. Ecco alcune idee che mi hanno colpito per la creatività e l'originalità.

 

 

1. Le calzine della befana: la befana vien di notte con le calze tutte rotte. Ecco allora che se uniamo la nostra ricetta di pasta frolla veg con delle gocce di cioccolato e poi creiamo la forma della calza come in questa deliziosa ricetta (qui il link) direi che siamo a cavallo, ovviamente a cavallo della scopa!

2. Il cappello della befana: facile e veloce come tutte le nostre ricette, pensate appositamente per far cucinare i bambini con noi senza impazzire. Basta far sciogliere del cioccolato fondente e poi ricoprire con questo dei coni gelato, decorandoli poi a piacere. Qui la ricetta completa. 

3. Caramelle gommose: mamme, anche se siete le più salutiste all'epifania dovete cedere sulla questione caramelle. Ma con questa nostra ricetta potrete farle voi in casa!

 

4. La scopa al cioccolato: la scopa è il must have della befana. Ecco quindi un'idea davvero originale che possiamo modificare per renderla più sana rispetto al'originale che trovate qui, utilizzando per la parte inferiore la nostra ricetta di pasta frolla veg, al posto della nutella la nostra golosa crema al cioccolato e sempre il bastoncino che vedete nell'immagine per il manico della scopa.

 

Buona Epifania!

Giulia Mandrino

 

Ti potrebbe interessare anche

Come preparare una calza della befana natural e sfiziosa

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna