Alcune idee per le maschere di Carnevale!

Siete a corto di idee per i travestimenti di Carnevale di quest’anno? Nessun problema: abbiamo per voi una selezione delle più divertenti, fantastiche e carine maschere di Carnevale per bambini da realizzare a casa, fai da te, più o meno semplici da realizzare, tutte meravigliose. Perché a volte basta una maschera e tutto si trasforma in qualcosa di favoloso!

Alcune idee per le maschere di Carnevale: la nostra selezione delle migliori maschere di Carnevale per bambini da realizzare a casa

Armiamoci di cartoncini, forbici, tessuti, carta crespa e materiali di cartoleria, anche di riciclo. E poi di colori, tantissimi colori!

La prima maschera è semplicissima ed è super romantica. La possiamo realizzare con del cartoncino rigido tagliato e dipinto con della tempera, e corredato da fiorellini di stoffa (magari presi da vecchi vestitini), con qualche perlina qua e là e soprattutto moltissime piume!

f268f9d72c2b10af05dc7cfe003d146a.jpg

(https://it.pinterest.com/pin/254453447665925027/)

La seconda maschera di Carnevale per bambini è super divertente e a tratti ricorda un mostro buono! Con un bel cartone da imballo realizziamo la nostra maschera, molto più grande del volto. Al centro tagliamo due piccoli fori per gli occhi, e ai lati di questi incolliamo (o disegniamo) due occhi molto più grandi!

bipghj.jpg

(https://www.artbarblog.com/carnevale-masks/)

Queste maschere per bambini sono favolose perché realizzate con le foglie cadute in autunno. Ne avete ancora, vero, di quelle raccolte durante la scorsa stagione? Recuperate le più grandi e robuste e disegnate con i bambini le decorazioni, ritagliando due fessure per gli occhi.

Leaf-masks.jpg

(https://babyccinokids.com/blog/2017/10/18/superhero-leaf-masks-fun-autumn-craft/)

I coniglietti piacciono sempre moltissimo ai bambini, quindi ecco le maschere a forma di coniglio che possiamo realizzare ritagliando del cartoncino a forma di musetto (con orecchie lunghissime!), dipingerlo di bianco e rosa (nel punto interno delle orecchie), ritagliare gli occhi e decorare tutto attorno con dei batuffoli di cotone incollati con della colla vinilica.

DSC_0543.jpg

(https://babyccinokids.com/blog/2011/04/18/easter-craft-bunny-masks/)

Sempre in tema coniglietti, questa maschera di carnevale a forma di coniglio la si realizza partendo dai piatti di carta usa e getta: tagliamoli al centro e realizziamo le lunghe orecchie con del cartoncino. I baffi saranno fatti con gli scovolini per tubetti, e la maschera sarà supportata da un bastoncino di legno incollato.

tuljvbovyculigk.uhij.jpg 

(http://planningplaytime.com/2017/03/bunny-mask-for-kids.html)

Sempre con i piatti di carta possiamo sbizzarrirci: guardate questa maschera-animaletto che sfrutta il plissé dei bordi!

Paper-Mask-Projects-Kids.jpg

(https://www.popsugar.com/moms/Paper-Mask-Projects-Kids-38293539)

Infine, questi baffoni da coniglio: basta tagliare due coppette delle confezioni porta-uova in carta, fare dei piccoli buchini laterali nei quale infilare gli scovolini (che saranno i baffi) e incollare un pompon e due dentoni di carta sul davanti (completando poi con un elastico che corra attorno alla testa).

LRP1300244.jpg

(http://makebelieveartcraftinspiration.blogspot.it/2013/03/bunny-nose-masks-easter-craft-for-kids.html)

Ti potrebbe interessare anche

10 giochi con i rotoli di carta cucina
PDF scaricabili: il lapbook del mangiar sano
Autoritratti corporei per bambini
L’action art per bambini, ovvero Jackson Pollock completamente rivisitato
Il zentangle sulle foglie, per creare, rilassarsi e ammirare la bellezza della natura
Disegnare con il sale, una pittura spessa e divertente
8 modi per giocare con gli acquerelli
Ricalcare le cortecce
8 lavoretti in spiaggia
Il libro delle facce buffe
Creare storie con i sassi
Come stimolare la creatività naturale dei bambini

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter