8 regali straordinari per bambini

I bambini di oggi la sappiamo, hanno tendenzialmente tutto, forse troppo, così tanto che non sappiamo neanche noi se regalare l'ennesimo giochino che tra qualche mese finirà un pezzetto di qua, l'altro di là dimenticato.

Ecco allora la mia selezione di 8 regali straordinari per bambini: la mia selezione di giochi particolari e creativi per i più piccoli

1. L'albero sonoro: è il gioco che ipnotizza i miei figli ed è l'unico che amo vedere in giro per la casa perchè con i suoi colori è davvero terapeutico. E' un albero è in legno naturale, dipinto a mano dove le foglie suonano al passaggio delle biglie (incluse nella confezione).
Il tocco, del legno naturale, i colori e i suoni lo rendono davvero un gioco stupendo a 360°.Lo trovate in diverse dimensioni: io ho acquistato quella media e devo dire che è perfetto in quanto non troppo piccolo ma neanche enorme e ingombrante. Potete acquistarlo sul sito di www.rudolfsteiner.it/ a questo indirizzo. Prezzo 48,50 euro. 

2. Costruzioni arcobaleno: sempre sul sito di rudolfsteiner potete trovare queste bellissime costruzioni. Hanno sicuramente un prezzo di circa 20 euro maggiore rispetto a quelle che trovate in commercio ma non c'è paragone sulla qualità dei materiali e sui colori utilizzati. Lo stimolo alla creatività è raddoppiato. La possibilità di giocare con le sfumature dei colori è importante per i bambini: apprendereanno meglio le sfumature della vita e dei sentimenti riuscendo a riconoscersi in essi. Prezzo 57 euro. 

3. Happy Mais: l'unico e originale mattoncino di mais ecologico e super creativo per i nostri bimbi. L'happy mais può essere manipolato, colorato, disegnato, incollato con una spugnetta umida... insomma, si può costruire davvero di tutto! Lo travate in numerosi di negozi di giocattoli e su Amazon

4. Mini Mhug: i nostri figli nel bene e nel male ci imitano e credo che aiutarli fin da piccoli a interiorizzare un sistema di cura naturale e ad alto contatto con i propri cuccioli sia importante. Ecco all'ora un'idea regalo da sostituire alla solita carrozzina e passeggino. Per bambini oltre i 36 mesi. 

5. Bambole empatiche: davvero un regalo speciale, tutte le info nell'articolo dedicato alle bambole empatiche qui.   

6. Studio Roof: Ex Kidsonroof questo brand danese che produce giochi di design in cartone è nato dallì'idea di due genitori ispirati dai propri tre bambini e dai loro piccoli amici ed ha come obiettivo quello di riconnettere la vita moderna con la natura. Offre un approccio ecologico al gioco stesso, stimolando quanto più possibile la creatività e l'immaginazione dei bambini. I due genitori/designers credono infatti che i bambini debbano avere il completo controllo del loro mondo fantasioso e cercano di lasciare quanto più spazio possibile ai piccoli perché possano esprimere il proprio potenziale creativo.Per questo l'abbiamo scelta per il nostro Natale! In questo articolo trovate tutte le info. I prezzi variano da oggetto a oggetto, molti li potete trovare su www.somummy.com/

7. Sabbiarelli: sono delle sabbie colorate contenute all'interno di matitoni che le rendono facilmente utilizzabili da bambini dai 4 anni in su. Sono da utilizzare con i disegni proposti dall'azienda che prevedono di staccare le linguette che fanno emergere dal disegno le parti adesive una alla volta, così da consentire di colorarle con la sabbia senza sbavature: ecco qui i video che spiegano bene come funzionano questi simpatici giochi www.sabbiarelli.it/tutorial.html.  Qui i "montessoriani" mi cazzieranno ma io sento di consigliare lo stesso i sabbiarelli, in quanto è vero che propongono di colorare degli spazi predefiniti e sono consapevole che nei primi anni di vita il bambino secondo gli insegnamenti montessoriani dovrebbe essere libero di sperimentare materiali e colori all'interno di uno spazio destrutturato, per intenderci un foglio bianco, ma credo altresì che con i sabbiarelli i bambini abbiano la possibilità di sperimentare l'uso di un materiale molto gratificante per i loro sensi e stimoltante per creare quel disegno strutturato che in tutte le scuole materne ed elementari è richiesto: per cui ok lasciare libera la creatività ma ogni tanto qualche imput di struttura è necessaria per il tipo di scuola pubblica e (nel 99% dei casi) anche privata che abbiamo in Italia.

 8. Domino MilaniWoods: da un'azienda italiana che produce al 100% in Italia unendo design e qualità, ecco un prodotto davvero interessante che unisce appunto design e gioco.  Trovate qui la scheda prodotto.  Prezzo 22,00 euro.

 

Giulia Mandrino

 

Ti potrebbe interessare anche

Lego Ninjago, il nuovo film nei cinema dal 12 ottobre
Smoothie proteico con semi di chia
Pappa di sogliola
La prima torta in bicchiere per lo svezzamento
La pappa al nasello
Il calcio nello svezzamento: perché è bene eliminare il latte vaccino
Il brodo: istruzioni per l’uso nello svezzamento
#shakemydetox, come depurarsi dopo le vacanze di Natale
Un esperimento natalizio: i cristalli di neve
I menu di Natale sani e veloci
Un Natale solidale con Miniland
Un Natale di carta: le decorazioni, i lavoretti con i bambini

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter