3 libri da regalare al papà a Natale

La vita da mamma sicuramente vince il premio di quella più stressante in assoluto nel 99% dei casi, e qui non ci piove. Ma spesso anche quella dei papà non è male!

Ecco allora 3 libri da regalare al papà a Natale: 3 idee regalo per papà alle prese con una vita stressante

 

- Cadere sette volte e rialzarsi otto

 

Sembriamo essere condannati a vivere un’esistenza di cui a volte sembra fuggirci l’essenza. Ciononostante quando cadiamo, dobbiamo imparare ad accettare la sconfitta e poi a rialzarci. Per farlo dobbiamo riuscire a cambiare i signifi cati del mondo che ci assedia, cambiare la metafora della nostra vita, e trasformare l’energia della paura in capacità di agire nell’interesse di tutti. Infatti, il vero cammino verso il successo non è una lotta per vincere scontrandoci contro le avversità che incontriamo, ma è un percorso di conciliazione di quei confl itti che, originandosi dentro di noi, si proiettano sullo scherma del mondo esterno rappresentato dalla nostra esistenza quotidiana.

Con il racconto della sua vita, Luigi Zoia spiega come cavalcare l’onda dell’energia e ridirigerla dall’interno per costruire nuovi futuri. Zoia ci illustra come ha trovato il successo applicando i suoi principi di vita spirituali e come si possa riuscire a sviluppare la propria capacità di trasformare in modo positivo l’energia che proviene dalle situazioni ostili. Lo ha fatto dapprima come giovane campione sportivo internazionale di karate, poi come dirigente di banca e imprenditore a New York, approdando infine all’alta fi nanza internazionale; in un mondo ostile dove si combatte per annientare l’avversario. Zoia è tornato da questo campo di battaglia, che si estende dagli stretti e profondi canyon di Wall Sreet, tempio del capitalismo più crudele, sino alle strade e agli edifici degradati di Harlem, dove si manifestano le più profonde contraddizioni sociali che dilaniano i suoi abitanti. Ed è tornato per spiegare come il vero successo di trova solo raggiungendo l’unità dentro di noi, riconciliando il caos dualistico esterno-interno, e imparando a trovare e poi applicare una nuova, più effi cace metafora della propria vita.

LUIGI ZOIA è nato a Milano nel 1948. Cintura nera sesto dan di karate, è stato per tre volte vice-campione del mondo (1971, 1973, 1975), tre volte campione europeo e tre volte campione italiano di karate di Stile Shokotan. Laureato in Bocconi, dirigente di banca prima a Milano e poi a New York; nella Grande Mela è stato imprenditore nel settore immobiliare a cui ha fatto seguito l’apertura in Europa di una società fi nanziaria di gestioni patrimoniali. Recentemente ha fondato l’associazione culturale Conscious Business Group di cui è presidente.

 

- Stress no grazie sono resiliente

 

Se pochi sanno davvero cosa si intende per ”stress”, un termine così inflazionato, ancora meno conoscono i meccanismi che lo regolano e i danni che può provocare se diventa cronico!

Esiste una soluzione che è dentro ciascuno di noi e si chiama ”resilienza”: è la capacità dell’uomo di uscire rafforzato dalle avversità della vita e spesso tra- sformato. la maggior parte delle persone neanche si rende conto di questa incredibile capacità perché non ne conosce il meccanismo e non ”si ascolta” come dovrebbe.

Attraverso un percorso teorico e pratico potrete conoscere davvero lo stress e imparare le tecniche più corrette per sviluppare la resilienza e uscire indenni dal ”Mal Essere”. scoprendo, alla famigerata data del 21 dicembre 2012, che forse la fine del mondo è semplicemente l’inizio di una nuova era. Quella del ”Ben Essere”.

Alfredo Formosa: legale specializzato in ”Asset Protection”, è anche Direttore di COnsulnET ll.C., agenzia di comunicazione scientifica statunitense che lavora nel campo delle neuroscienze. È da sempre appassionato di psicologia e filosofia, discipline che ha esplorato attraverso approfonditi studi. su queste tematiche ha scritto numerosi articoli e partecipato come relatore a conferenze. Per la collana Mental Fitness PuBlishing ha scritto anche ”Paradiso prêt-à-porter” e ”Med & lunch”.

Stefano Pallanti: Professore associato di Psichiatria all’università degli studi di Firenze, Dottore di Ricerca in neurofisiopatologia, Professore associato di Psichiatria e Direttore del Centro strategico di Eccellenza di Psichia- tria presso la Mount sinai school of Medicine di new York, Direttore dell’Agenzia di Psicologia Clinica e Psicoterapia presso l’Azienda Ospedaliera-universitaria Careggi di Firenze. ha tenuto conferenze in tutto il mondo, è autore di numerosi articoli e pubblicazioni scientifiche e collabora con riviste e giornali italiani ed esteri.

 

- L'arte di Risalire

Un incontro di lavoro in un noto caffè milanese diventa lo spunto per iniziare una chiacchierata sul tema della resilienza e sulle sue implicazioni nella vita di tutti i giorni.
Prendendo spunto da vicende ed esperienze sportive personali, la conversazione si sposta verso una rievocazione di eventi particolarmente drammatici che hanno
colpito personaggi importanti e famosi del mondo dello sport, campioni che hanno subito gravi incidenti e ”stop alla carriera”.
Perché qualcuno ce l’ha fatta a tornare, reinventandosi vita e carriera, e altri no? Quali sono i meccanismi che regolano la resilienza e come si può migliorare questa favolosa facoltà che tutti abbiamo? È proprio necessario ricorrere al doping per migliorare le proprie prestazioni?
Sono tutte tematiche di grande interesse per sedentari e sportivi, costretti entrambi ad affrontare quotidianamente prove e situazioni difficili. L’esempio fornito dai campioni dello sport può essere di grande utilità per la vita di tutti i giorni.

Alfredo Formosa: Legale specializzato in ”Asset Protection”, è anche Direttore di CONSULNET LL.C., agenzia di comunicazione scientifica statunitense che lavora nel campo delle Neuro- scienze. È da sempre appassionato di psicologia e filosofia, discipline che ha esplorato attraverso approfonditi studi. Su queste tematiche ha scritto numerosi articoli e partecipato come relatore a conferenze. Per la collana Mental Fitness PUBLISHING ha scritto anche ”Stress? No grazie, sono resiliente!”, ”Paradiso prêt-à-porter” e ”Med & Lunch”.

Elena Campanini: psicologa - psicoterapeuta, specialista in psicoterapia; si occupa di Psicologia Clinica della Salute, Sport e Movimento. Nell’ambito dello sport si è occupata della formazione di istruttori ed allenatori di varie discipline sportive e della preparazione mentale di atleti di medio e alto livello agonistico; ha collaborato con varie Federazioni Sportive del CONI; considera lo sport come una palestra di vita per tutte le età e come un’esperienza esistenziale, psico-educativa e riabilitativa insostituibile.

Ti potrebbe interessare anche

I biscotti nel barattolo, il regalo di Natale economico e originale che sta spopolando
Il babyshower di Fattore Mamma, una giornata 100% per la mamma
10 giocattoli a costo 0 per i bambini
Filastrocche a tavola

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna