I 12 blog di mamme da seguire

Oggi voglio condividere con i voi i nostri siti preferiti gestiti con passione e grande creatività da mamme: i 12 blog di mamme da seguire

Facebook pullula di post scontati e banali, sentiti e risentiti ormai da tempo: ma queste blogger sanno il fatto loro e con dedizione e competenza forniscono informazioni, riflessioni, ricette e grafiche che non passano assolutamente inosservate. Ci tengo a precisare che la lista non è da considerare in ordine di apprezzamento, ma semplicemente casuale.

1. Iniziamo quindi con la mamma che mi strappa sempre un sorriso anche nelle giornate no: lei è Silvia Lonardo è il suo blog è www.cosedamamme.it/. Non potete perdervi la sua pagina Facebook www.facebook.com/cosedamamme/ con stupende vignette!

2. Ridere fino ad avere le lascrime agli occhi: Simona Redana, autrice di www.unamammainpiu.it riesce veramente a farmi divertire con i suoi post in cui mi ritrovo moltissimo. Hai presente quella volta in cui hai messo in lavatrice i pupazzi di tuo figlio e, come dire, il risultato non è stato per nulla rassicurante e ora devi comunicare il fatto ai proprietari? Ecco, lei ti racconta la sua avventura! E' autrice con Silvia Lonardo del libro Keep Calm e Diventa mamma. Nei prossimi giorni lo leggerò e vi farò la recensione.

3. Di mamme ce ne sono tante e ognuna diversa dall'altra. E il bello è proprio quello forse. www.50sfumaturedimamma.com. Spassosissimo, non potete perdervelo!

4. E' la regina delle mamme blogger italiane: machedavvero.it. Bella, ormai londinese e super simpatica: il suo primo libro Ma che davvero è davvero un must have per tutte le neomamme!

5. Dolci merende, post con uno stile di scrittura che culla in un mondo di dolcezza e curiosità e un gusto grafico a dir poco stupendo, questo è il Cucchiaino di Alice. La foodblogger Miralda Colombo e la sua collega Cevì sono anche autrici di tre stupendi libri: Il cucchiaino, La forchettina e Facciamo merenda, tutti pubblicati da Gallucci Editore

5. La conosco da poco, ma lei e il suo blog sono di quanto più vicino ci sia alla mia idea di cucina sana, naturale e gustosa! L'autrice di Chi ha rubato le crostate?, Chiara, oltre a essere una bravissima cuoca, è una eccezionale fotografa, il che non guasta (sbirciate il suo profilo instagram). Non solo, tiene corsi di cucina naturale. Ecco dove trovare informazioni www.chiharubatolecrostate.com

6. Baby Green: dalla cucina per bambini, alle pulizie di casa green, ai giochi Montessori, al decluttering (mentale e pratico), Raffaella Caso nel suo Baby Green www.babygreen.itci fa entrare in un mondo green a misura di famiglia. Consigliatissimo!

7. La mia negazione per la moda è evidente: la mattina apro l'armadio e assemblo qualcosa, alcune volte il risultato è accettabile e oltre alla fortuna sono davvero utili gli spunti del blog www.mammeaspillo.it. Oltre alla sezione moda anche un po' di gossip, che non guasta mai! ;-)

8. Lei scrive cose intelligenti. E originali. Ogni volta che mi compare sulla wall di facebook un suo post che parla di coppia e di maternità me lo leggo e sono certa che mi colpirà. Sbirciate per esempio questo: www.theyummymom.com/2015/10/la-parita-in-famiglia-non-solo-lavatrici.html

9. Quando fuori piove www.quandofuoripiove.com è respirare una boccata di creatività in un grigio pomeriggio di pioggia o il luogo per trascorrere un momento magico con i propri bimbi creando e divertendosi insieme. 

10. Scoperto piacevolmente da pochi giorni nel blog di Una mamma green non trovate solo tanti consigli sul vivere green, ma anche tanti articoli bellissimi che strappano una risata (e che a noi mamme fanno super bene) come questo unamammagreen.com/le-femminucce-sono-piu-tranquille oppure altri che ti ricaricano e ti danno l'energia per ripartire anche nei momenti più bui unamammagreen.com/ne-vale-davvero-la-pena

11. Mamma di tre, maestra di yoga, autrice di libri (bellissimi), creatrice dell'app 10 minutes yoga, insomma una guru per noi mamme vicine al mondo del naturale: lei è Claudia Porta e il suo blog è il famosissimo www.lacasanellaprateria.com

12. I suoi dolcetti sono strepitosi, e l'atmosfera del blog è delicata e accogliente, sembra davvero di sedersi a casa di una amica per mangiare un dolcetto e un tè caldo, chiacchierare e sentirsi semplicemente bene. Il blog di cui sto parlando è breakfastatlizzy.blogspot.it/, e io ne sono davvero innamorata!

Giulia Mandrino

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna