La fiducia in noi stesse ci rende grandi mamme: 5 frasi positive

La fiducia in noi stesse come madri e la consapevolezza di avere un istinto forte e innato è davvero un'arma potente per il benessere nostro e della nostra famiglia. 

A volte però, specialmente nei primi mesi dopo aver partorito il primo figlio, è difficile pensare di essere completamente consapevoli di ciò che si sta facendo ed in equilibrio perfetto. Quando sopraggiungono nella nostra mente frasi tipo "Ma posso davvero farcela?", chiudiamo gli occhi e scegliamo una delle seguenti affermazioni, perchè si, non sono solo semplicemente delle frasi, sono delle affermazioni, affermano che noi siamo mamme consapevoli. Sembra sciocco ma non basta pronunciarle nella nostra mente, dobbiamo pronunciarle ad alta voce, ancora meglio guardandoci allo specchio; fate in modo che la recitazione di affermazioni positive diventi parte di un rituale quotidiano e non passerò molto tempo prima che i pensieri negativi si ridimensionino per lasciar spazio a una voce interiore ricca di cose migliori da dirti. 

- sono un genitore capace e amorevole. I miei pensieri, le mie parole e le mie azioni riflettono ogni giorno questo.

- il mio istinto è la mia giuda più potente.

- sono la guida del mio bambino ma è il mio bambino che se ascoltato mi comunica i suoi bisogni e le modalità per appagarli.

- posso scegliere di seguire o non seguire i consigli che mi vengono proposti

- non esistono momenti perfetti. E' l'idea stessa di perfezione presente nella nostra testa che ci fa perdere i momenti belli della vita

- essere mamma è molto impegnativo ed il percorso è costellato da tante sfide: io sono pronta ad affrontarle con fiducia, competenza e ironia.

Buone frasi positive!

 

Giulia Mandrino

 

Immagine tratta da http://conversationaid.com/

Ti potrebbe interessare anche

Perfezione, no grazie
La legge della madre di Murphy
Bye bye leggerezza
La maternità nel mondo: essere mamma in Australia

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna