“4 Mamme”, nuovo programma tutto per noi

A volte i sogni diventano realtà e nel 2017 devo ammettere che di sogni ne sto realizzando molti... L’ultimo? Sono stata scelta per commentare il programma Quattro Mamme del canale tv FoxLife, canale 114 di su Sky

Vi spiego in breve di cosa si tratta, perché ne sono davvero entusiasta! 

“4 Mamme”, nuovo programma tutto per noi: Mamma Pret a Porter è stato scelto tra i blog commentatori del nuovo format di Fox Life dedicato alle mamme, e non stiamo nella pelle!

Certamente conoscerete il programma Quatto Matrimoni in Italia: quattro spose, quattro differenti matrimoni (ognuno più particolare dell’altro) e quattro giudizi (da parte delle altre spose). Alla fine, un premio: la luna di miele dei sogni.

Dal 31 maggio, tra qualche giorno, comparirà sui nostri teleschermi Sky un nuovo format molto simile, ma che ci interessa molto, molto di più! Già, infatti al posto di quattro matrimoni ad essere protagoniste saranno quattro mamme, ognuna con la sua filosofia educativa, le sue regole e le sue abitudini.

In “4 mamme”, quindi, quattro madri italiane si spieranno, si guarderanno, si commenteranno tra loro e commenteranno l’operato delle altre contendenti. Contendenti, sì, perché proprio come gli altri programmi anche qui ci sarà un premio finale, dolcissimo e che ci piace assai: la realizzazione di un sogno dei figli delle quattro donne.

Durante le puntate, che andranno in onda a partire dal 31 maggio ogni mercoledì alle 21.10 in esclusiva su Fox Life (sulla piattaforma Sky), le quattro mamme selezionate mostreranno alle altre, reciprocamente, la loro vita quotidiana, a partire dall’ora della colazione fino ad arrivare al momento in cui bisogna rimboccare le coperte ai bimbi. Le altre, quindi, commenteranno con i loro pensieri.

A condurre il programma, ci saranno due volti noti dello spettacolo che a loro volta sono genitori. Parliamo di Flavio Montrucchio, attore e papà di Mya e Orlando, e Georgia Luzi, attrice e mamma di Isabel e la tata Roberta Cavallo.

Alla fine di ogni puntata, quindi, commenterò con un articolo l’episodio del programma andato in onda la sera precedente. Sarà bellissimo prendermi una serata tutta al femminile e parlare di temi come empatia, sorellanza, differenze di genere, educazione e alimentazione partendo da esperienze concrete. Non vedo l'ora!

Perché se è vero che ogni mamma ha le sue idee educative, le sue regole, i suoi tempi e le sue opinioni (certamente ne vedremo delle belle: ormai non c’è più un’educazione univoca e di scontri, anche costruttivi, ce ne saranno molti!), tutte hanno sicuramente qualcosa da dare, spunti per confrontarsi e crescere non solo come genitori ma anche come donne. Ecco ciò che cercheremo di capire: quali sono le tendenze in Italia riguardo all’educazione dei più piccoli, sempre tenendo conto del nostro punto di vista che guarda al naturale come scelta di vita.

 

 

 

Video

Ti potrebbe interessare anche

Composta di mele speziata
Zuppa di farro
Tutto ciò che c’è da sapere sull’olio di fegato di merluzzo
Due corsi davvero utili per indagare la nostra identità e farci spazio nel mondo
6 bambini su 10 soffrono di carenza di vitamina D
Quando raccogliere soldi diventa un gioco da mamme
Vitamina D e bambini
Le canzoncine in inglese per bambini per imparare la lingua
Canzoncine, musica classica, pop: tutta la musica fa bene ai bambini
Mini-architetti e mini-designer: dalle Baby house a The Sims
Una guida alla mastoplastica riduttiva
Come usare la tajine

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter