Una vera sala da tè a Milano

Nel centro di Milano e precisamente in Via Marco d'Oggiono 7 (Corso Genova metro S. Agostino - S. Ambrogio) si trova un luogo splendido, dove non solo è possibile acquistare tè e tisane molto speciali e raffinati, ma anche fermarsi a degustarli in una deliziosa saletta. Da amante del tè mi sono sempre chiesta come mai si trovano un po' ovunque bar con l'insegna "sala da tè" e poi all'interno nella migliore delle ipotesi ti propongono 4 bustine in croce di tè che si trovano nel supermercato dietro l'angolo. Chà Tea Atelier invece è un vero e priorio tempio del tè,  uno spazio dove si vive questo feccezionale rito in tutte le sue varietà di sapori e di tradizioni.

Chà Tea Atelier nasce nel Novembre 2010 dalla grande passione per il mondo del tè, coltivata negli anni, dalla titolare, Gabriella Lombardi. Ex pubblicitaria, decide di cambiare vita e di aprire uno spazio dedicato al tè. Nasce così Chà Tea Atelier, il primo negozio a Milano con sala da tè specializzato nella vendita di tè pregiati, pensato come un vero e proprio laboratorio dove poter apprendere tutti i segreti e le tecniche di preparazione di questa antica bevanda. Chà Tea Atelier vende oltre 100 tipi di tè puri, inclusa una vasta selezione di tè biologici, provenienti dai migliori giardini di Cina, Giappone, Taiwan, India e Sri Lanka.

                                                                      

Già dal sito www.chateaatelier.it potete capire l'ampia offerta non solo a livello di vendita ma anche "culturale" del locale: nella homepage potete persino utilizzare un motore di ricerca per trovare i tè in tutte le loro provenienze e qualità. 

Questo luogo lo trovo ottimo per un momento di relax con le amiche, per organizzare un compleanno alternativo tra donne: infatti Gabriella organizza corsi e degustazioni personalizzati, fornendo anche un tea catering per aziende, istituzioni e privati, creando scenografie, piatti e una selezione di tè adatti alle esigenze.  

Questo locale è anche adatto a colazioni e merende con il vostro bimbo per fargli provare un'esperienza diversa e dargli la possibilità di scoprire l'affascinante mondo del tè: Chà Atelier infatti propone anche sfiziosi accompagnamenti dolci e salati, preparazioni artigianali e di pasticceria, da accompagnare al tè dalla colazione all'aperitivo perchè da Chà è sempre l'ora del tè.

                                                                                      

 

Chà Tea Atelier

Via Marco d'Oggiono 7 (Corso Genova) - 20123 Milano
Telefono: 02-89415371

Come raggiungerci:

Metro: S. Agostino - S. Ambrogio
Tram: 2 - 14

Orario:

lunedì 15.30-19.30
martedì - sabato 11-14 e 15.30-19.30

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna