Le mieTisane relax

Ecco le mie tisane preferite per rilassarmi ed eliminare gli stati d'ansia (ch:e nella vita di una mamma pullulano!)

 

 

 

 

1. Tisana Homemade

Recatevi in erboristeria e chiedete una tisana con Tiglio, Lavanda, Melissa, Malva e Passiflora. A casa fare bollire 250 ml di acqua, una volta che l'acqua bolle spegniamo il fuoco e versiamo un cucchiaio abbondante della nostra tisana: lasciamo in infusione per circa 10 minuti con un coperchio per impedire l'evaporazione dei principi attivi e poi beviamo. E' anche una veloce e semplice idea regalo per Natale e occasioni speciali, magari confezionata come ci suggerisce The Spinach Spot

2. Tisana Cittam: by Virya Ayurveda Italiana

E' assolutamente la mia tisana preferita nei periodi di tensione e grande stanchezza, quella dove i prensieri sembrano impossessarsi sono della tua mente ma anhe del tuo corpo. Unico contro è che non è proprio economica ma i benefici e la durata (circa due mesi) consentono di ammortizzare la spesa. Ecco le indicazioni che ci suggerisce Virya: "apportando le qualità stabilizzanti e rinfrescanti delle erbe contenute nella miscela, la tisana sostiene la normale attività muscolare del cuore, regolarizzandone il ritmo e aiutando a gestire l'eccessiva emotività e gli stati di tensione emotiva. Collabora a regolarizzare le palpitazioni e ad eliminare la ritenzione idrica da deficit cardiaco. Modo d'uso: 1/2 cucchiaio di miscela per tazza. Bollire l'acqua, versarla sulla miscela di piante poste in una teiera, lasciare in infusione coperta per 15-20 min.; filtrare e bere calda. Se gradito, dolcificare con zucchero di canna."

3. Tisana Clipper: snore and peace

Buonissima e alquanto efficace tisana della Clipper, azienda inglese che produce te biologici al 100% utilizzando un mercato etico. Appena apri la bustina senti un profumo di lavanda e camomilla che ti fa tornare ai tempi in cui la mamma da piccolo ti coccolava con tante attenzioni. A differenza delle prime due è comoda e pratica in quanto appunto contenuta in bustine. Come c'è scritto sulla confezione questa tisana è "the thing before the lights out", la cosa da fare appena prima di spegnere la luce per andare a dormire. 

 



Ti potrebbe interessare anche

Curando le amicizie curiamo noi stessi
Prendersi cura di sé fa bene anche alla genitorialità
6 piante medicinali che puoi trovare nel tuo giardino
In-Tè, il festival italiano tutto dedicato al tè
5 idee di tisane mangia e bevi
Quali sono i migliori tipi di tè nero
La guida alle varietà di tè verde
Burro corpo compatto tonificante e snellente
7 ricette con il tè matcha per una colazione energizzante
Narratè, quando il tè incontra la lettura
Le proprietà straordinarie e gli usi del finocchio
La Love Box, il regalo che insegna a volersi bene

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter