I tè buoni per l'anima e il corpo (anche per mamme incasinate)

Sono appassionata di te fin da quando sono piccola. Mi ricordo che collezionavo le latte di Te Twinings che amavo mettere in fila e ogni tanto aprire per assaporare le differenze di aroma tra i diversi tipi. E fino a quando sono diventata mamma ho sempre prediletto i tè sfusi, sia per il gusto e le proprietà che riescono mantenere anche dopo il confezionamento sia per il piacere di preparare il rito del tè. Ora con due vivacissimi pupetti w le sante bustine che mi tolgono lavoro. 


Ecco la mia selezione o meglio la mia classifica:

 

Clipper

Già dal packaging sei trasportato in un mondo di sapori e di dolcezza. La Clipper nasce nella casa di Mike e Lorraine Brehme davanti a due tazze di te Assam. Nonostante il Regno unito sia una nazione di bevitori di tè Mike e Lorraine, very e propri master tasters, credevano che fosse arrivato il momento di rivoluzionare il mercato e portare al mondo una selezione di tè che unissero altissima qualità e una filiera etica. Così iniziarono con due tipi di te nero nel lontano 1984, per arrivare a essere già nel 1996 tra i leader mondiali del mercato dei tè biologici e fortemente etici. A differenza dei tè che ho elencherò in seguito che hanno l'obbiettivo di favorire alcuni processi di alterazione dello stato di benessere (ansia, mal di gola etc...), i tè e gli infusi della Clipper si concentrano soprattutto nell'offrire momenti di benessere specifici per ogni occasione. Se curiosate sul sito inglese troverete tanti consigli per scegliere l'infuso adatto al mood della vostra occasione d'uso http://www.clipper-teas.com/our-drinks/infusions/.

 

Hari Tea

Sono degli infusi molto preziosi creati dal maestro indiano Guru Dev Singh, che ha sapiente unito le sue consocenze del mondo della medicina ayurvedica e dello yoga con il sapiente uso delle spezie nelle tradizioni spirituali messicane dove ha svolto un periodo di ricerca. Gli Hari Tea sono una gamma di 11 tisane, divise in quattro categorie: Fisico, Ispirante, Mentale e Spirituale. Sono miscele artigianali di erbe e spezie biologiche contenute all'interno di una bustina di cotone. La Magic Box (fotografia a fianco) è un'ottimo modo per provarli tutti in quanto contiene all'interno una bustina per tipo di tè. Ottima anche l'altra linea di infusi dell'azienda Hari's Treasure che si chiama Shoti Maa: i sacchetti non sono in cotone e i profumi sono meno intensi ma la qualità e il gusto sono davvero unici.Dal punto di vista del gusto sono forse quelli che più mi hanno colpito. Al momento potete acquistarli sono online nel sito shop.ilgiardinoblu.it

Yogi tea

Gli Yogi Tea si trovano davvero in tutti i negozi bio e spesso anche in negozi di prodotti ti alta qualità ed erboristerie. Si ispirano alla tradizione ayurvedica e se amate le spezie questi sono i tè per voi. In particolare il classic nelle fredde giornate invernale dove si ha bisogno di scaldare il corpo e la mente è davvero un portento con la sua fragrante aroma di cannella. Ma la scelta è davvero tanta! http://www.yogitea.eu/.

 

Giulia Mandrino

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche

La dieta del dott Longo: 5 giorni al mese per la dieta mima digiuno per la rigenerazione cellulare
La Love Box, il regalo che insegna a volersi bene
Le 10 tisane e tè d’autunno
Gli alimenti da essiccare, le preparazioni dal sapore unico

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna