8 irresistibili insalate di avocado

Cosa c'è di più nutriente, gustoso, fresco e sano dell'avocado? Praticamente nulla. Ma perché mangiarlo solo come un frutto o come base per le nostre salse come la guacamole? L'avocado ha una consistenza versatile e irresistibile che lo rende ingrediente immancabile e insostituibile per le nostre insalate insalatone estive. Noi non resistiamo, e voi?

8 irresistibili insalate di avocado: il nutrimento e la bontà del frutto tropicale per i nostri piatti verdi

  • Coniugare la tradizione italiana con i sapori più esotici? Basta inventarsi la caprese di avocado. Prendete gli ingredienti classici della nostrana caprese, quindi pomodori, basilico e mozzarella, aggiungeteci della rucola e alcune fette di avocado e il gioco è fatto.

(foto 1http://www.foodiecrush.com/avocado-caprese-salad-plus-5-crunchy-avocado-salads/)

  • Mischiate la polpa di un avocado con due cucchiai di latte di mandorla e il succo di mezzo lime, quindi usatela come condimento per la vostra insalata di pollo (che comporrete con del pollo a dadini, del prezzemolo e della cipolla rossa a fettine). Gnam!

(foto 2 http://wholeandheavenlyoven.com/2016/03/31/avocado-chicken-salad-lettuce-wraps/)

  • Mescolando in una ciotola dei fagioli neri e bianchi, dei pomodorini, del mais e dell'avocado otterrete una insalatona consistente e nutriente, oltre che davvero gustosa!

(foto 3 http://www.popsugar.com/fitness/Cucumber-Black-Bean-Corn-Tomato-Avocado-Salad-37842951)

  • Aggiungete quindi a questa insalata della cipolla rossa, del chipotle, del lime e un peperoncino jalapeno per un piatto dal sapore messicano, ma assolutamente fresco ed estivo!

  • Non solo fagioli: per un'insalata che combina avocado e legumi (accoppiata vincente) potete http://littlespicejar.com/mexican-street-corn-salad-with-black-beans-and-avocados/scegliere di utilizzare i ceci. Mischiate in una ciotola una confezione di ceci lessati, un avocado maturo a cubetti, cento grammi di feta e uno scalogno tagliato finemente, quindi condite con olio e succo di lime, aggiustando di sale.

(foto 5 http://www.alittleplacetorest.it/index.php/2014/03/03/insalata-di-ceci-feta-e-avocado/?doing_wp_cron=1468497743.4500811100006103515625)

  • Anche il farro, cereale delizioso, è ottimo per i pranzi estivi. Conditelo con la crema di un avocado frullato con del limone e mischiate con qualche pinolo, pomodorini e basilico per un'insalata gustosa e sana.

(foto 6 http://qc-ne.blogspot.it/2012/07/insalata-di-farro-con-pesto-di-avocado.html)

  • Le insalate possono anche sorprendere: avete mai provato quelle che mischiano il dolce della frutta e il salato delle foglie? Tagliate a fette tonde un avocado, quindi create il vostro piatto di insalata con del prezzemolo e delle fette di arancia, completando con alcune fettine di porro tagliato fine e un condimento a base di olio evo e lime.

(foto 7 http://ciaoflorentina.com/orange-avocado-salad-recipe-lime-dressing/)

  • Ma il gusto più esplosivo e inatteso sarà quello della vostra insalata con fragole e avocado: scegliete una verdura con foglie dal gusto deciso, come gli spinaci, quindi nella ciotola combinate queste foglie con cubetti di avocado, fette di fragole, cipolle rosse e frutta secca sbriciolata, condendo a vostro piacimento. Davvero irresistibile, assolutamente da provare.

(foto 8 http://www.lecremedelacrumb.com/2015/01/strawberry-avocado-spinach-salad.html)

Ti potrebbe interessare anche

Carciofi, le proprietà e le ricette
La barbabietola rossa, proprietà e come cucinarla
Le ricette con le crucifere, verdure super benefiche
Zuppa di farro scaldacuore

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna