Una nuova colazione a base di infuso di foglie di ulivo

Variare la dieta è una delle regole benefiche per far sì che il nostro organismo stia sempre al meglio. Anche la colazione rientra in questa filosofia: mantenere le stesse abitudini è confortevole, certo, ma ogni tanto cambiare il menù mattutino può essere un’occasione per sperimentare nuovi sapori e, soprattutto, ottenere diversi nutrienti.

Da qualche tempo abbiamo scoperto una marmellata tutta nuova, che marmellata in realtà non è, dal momento che è una gelatina a base di frutta e infuso di foglie di olivo. Sì, esatto, foglie di olivo, un ingrediente particolare dalle molteplici proprietà benefiche.

Una nuova colazione a base di infuso di foglie di olivo: con OJELLY e OLIVUM® il benessere passa dalla frutta e dagli alberi

Spalmata sul pane integrale tostato, sulle fette biscottate, oppure a piccole cucchiaiate in accompagnamento ai nostri biscotti fatti in casa… L’abbiamo provata con tutto, di vari gusti, ed è davvero, davvero buona! Parliamo di Ojelly, la gelatina a base di frutta e OLIVUM® di Evergreen Life Products, un’innovativa confettura diversa da tutte le altre. Non tanto nel sapore, buono tanto quanto (se non di più!) le marmellate di frutta, quanto nella composizione, ricca e benefica.

Ojelly, infatti, contiene il 60% di OLIVUM®, un infuso di foglie di olivo innovativo, al cui interno troviamo oleuropeina, acido elenolico, rutina, tirosolo e idrossitiroloso, oltre che antiossidanti importantissimi per la salute di tutta la famiglia.

Questo infuso di foglie di olivo, Olivum®, è innovativo e unico ed è grazie al fondatore di Evergreen Life, Livio Pesle, se ora ne possiamo beneficiare: anni fa, infatti, conobbe a Cipro un medico che gli spiegò come il nonno curasse moltissima gente attraverso infusi di foglie di olivo (una pratica diffusa in tutte le culture del Mediterraneo Orientale), e dopo un’attenta ricerca su questo alimento decise di renderlo disponibile al maggior numero di persone, dedicandosi alla produzione alimentare presso la sua azienda agricola sulle colline vicine all’Abbazia di Rosazzo, in Friuli.

Dalla produzione sono nati così i primi esperimenti per ottenere degli infusi piacevoli, inalterati al palato e nei principi attivi e soprattutto sani, ed è così che è nata la ricetta di Olivum®, testato anche attraverso analisi fisiche e chimiche da esperti presso l’Università degli studi di Trieste.

Dai decotti e dagli infusi si è passati così ai prodotti più elaborati, come queste gelatine di frutta che, oltre al prezioso Olivum®, contengono 400 mg di pectina di mele, la fibra preziosa per l’organismo che associata alle proprietà dell’ulivo si trasforma in un perfetto concentrato di benessere per la famiglia.

Buona, ma soprattutto energica e povera in grassi: è questo che rende Ojelly una colazione deliziosa e perfetta, per noi ma soprattutto per i nostri bambini che ameranno il sapore di lampone, arancio e mela verde (i gusti che possiamo ora trovare online sul sito dell’azienda).

Naturalmente, non serve dirlo, questa confettura gelatinosa è completamente priva di conservanti e coloranti!

 

Ti potrebbe interessare anche

Crostata alla marmellata
Le canzoncine in inglese per bambini per imparare la lingua
Canzoncine, musica classica, pop: tutta la musica fa bene ai bambini
Mini-architetti e mini-designer: dalle Baby house a The Sims
Una guida alla mastoplastica riduttiva
Come usare la tajine
Il futon per bambini, quando cultura montessoriana e giapponese s’incontrano
6 ricette con le bacche di Goji
L’importanza di un corretto sviluppo motorio
La musica illimitata, per vivere momenti di relax solo per noi
Il nervosismo nei bambini: consigli educativi e integratori naturali
Le regole per utilizzare le pentole in terracotta

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter