Truvia, dolcificante naturale

Da un mese ho iniziato a collaborare con Eridania, la celebre azienda italiana che produce zucchero e dolcificanti, per il marchio Truvía. Ma cos'è Truvia? Truvia è un dolcificante d'origine naturale ricavato da due prodotti, entrambi di origine naturale: la Stevia, pianta pianta originaria del Paraguay utilizzata già da centinaia di anni dalle popolazioni indigene per le eccellenti proprietà dolcificanti. Pensate infatti che la Stevia ha un potere dolcificate stimato circa 300 volte superiore allo zucchero tradizionale! Ma l'aspetto più insteressante di questa pianta è la totale assenza di potere calorico e la capacità di non impattare a livello glicemico, quindi è adatta anche per diabetici. 

Il secondo ingrediente è l'eritritolo, che nonostante il nome è un'altra sostanza totalmente naturale, un polialcol che si trova in natura in alcuni frutti come l'uva o il melone e in alimenti fermentati. Si tratta di un edulcorante ottenuto mediante fermentazione naturale, senza calorie e con indice glicemico pari a zero. In Truvia l'eritritolo viene utilizzato per dare corposità e per poter dosare facilmente il dolcificante.

Il suo prezzo è assolutamente abbordabile e si trova in tutti i supermercati in 4 formati:

Astuccio da 40 bustine (1,5 g cad.)
Vasetto da 270 g (180 dosi)
Doypack da 150 g (100 dosi)
Truvia 100 compresse (100 dosi)

Ho deciso quindi di creare 6 ricette per Truvia Eridania perchè la ritengo un'ottima alternativa allo zucchero bianco; trovare sul sito http://www.chiacchieredolci.it/ nelle prossime settimane

Giulia Mandrino

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter