MonaVie sbarca in Italia

MonaVie è un'azienda americana produttrice di integratori basati sulle bacche di acai: questi frutti sono delle piccole bacche di colore blu-violaceo originarie del sudamerica con grande potere antiossidante. Gli antiossidanti sono sostanze chimiche che rallentano l'ossidazione, reazione chimica che può produrre radicali liberi, responsabili di processi di danneggiamento delle cellule. Le bacche di acai hanno un alto contenuto di antocianine, sostanze antiossidanti appunto, particolarmente efficaci a livello di microcircolo. 

Monavie propone diversi integratori: il primo che ho provato personalmente e ho trovato molto interessante sono i succhi che contengono una miscela di bacca Acai berry brasiliana e di 18 altri frutti benefici, tra cui  mela, uva, pera, ananas, mirtillo rosso, frutto della passione, sambuco, prugna secca, kiwi, mirtillo, mora, bacca di goji, ciliegio, melograno, litchi, acerola, banana. Sul mercato italiano è presente anche una variante che contiene glucosamina, sostanza che contribuisce alla formazione del collagene, indispensabile per garantire la normale funzione della cartilagine. 

MonaVie è presente anche in Italia con bevande energetiche, o meglio rivitalizzanti composte da succo d frutta, estratto di tè verde e Palatinose ® (isomaltulosio), che forniscono un'energia piú duratura, migliorano il rendimento e i livelli di concentrazione, favoriscono la resistenza; non sono da confondere con le bevande energetiche da supermercato formulate con stimolanti sintetici che provocano numerosi effetti collaterali a livello di sistema nervoso.

Per il controllo del peso MonaVie propone RVL, un shake mix che contribuisce allo sviluppo della massa muscolare magra, combatte la fame, aiutando a consumare meno calorie. Inoltre contiene 26 vitamine e minerali essenziali come le vitamine A, C ed E, che aiutano a raggiungere la vostra dose giornaliera raccomandata, promuove una buona gestione del peso e aiuta a ridurre l'appetito. 

Infine MonaVie balance è l'integratore naturale pensato per aiutare persone soggette a periodi di stress intenso. Favorisce anche un buon riposo notturno.

Uno dei lati interessanti dell'azienda è che vende solo tramite il network: noi di Mamma pret a porter promuoviamo molto questo tipo di vendita in quanto sostiene forme lavorative idonee per le mamme, per far si che si possa crescere i propri figli senza rinunciare completamente a se stesse. Come evidenziato da fonti Istat "Nel 2010 erano occupate il 64,7% delle donne incinta, diventano il 53,6% due anni dopo la nascita del bambino. Quelle che sono state licenziate sono il 23,8%, quelle il cui contratto non è stato rinnovato o l’azienda ha chiuso sono il 15,6%, quelle che dichiarano di essersi licenziate sono il 56,1%. Il dato che preoccupa è che in dieci anni, dal 2002 al 2012 le donne che hanno perso il lavoro sono aumentate del 40%. Nel 2012 quasi una madre su quattro a distanza di due anni dalla nascita del figlio non ha più un lavoro, un dato stabile nel tempo" (http://www.lastampa.it/2014/03/01/economia/mamme-fuori-dal-mercato-del-lavoro-una-su-quattro-lo-perde-entro-due-anni-MYhNow5fvvTO7cNHotqP3L/pagina.html). SE in parte le donne hanno perso il lavoro a causa della crisi, molte altre hanno deciso di lasciare la propria occupazione a causa degli alti costi di gestione di un neonato (babysitter e asili nido) oppure per mancata concessione del part time. 

Crediamo che se pian piano più donne decidessero di acquistare un integratore, piuttosto che un make-up, piuttosto che unna crema da una mamma che fa vendita diretta si potrebbe creare un mercato del lavoro per mamme molto interessante ed etico. Per cui COMPRIAMO DALLE MAMME!

Per informazioni e acquisto dei prodotti: 

Roberta Riva Fontana

[email protected]com

339-2239496

Ti potrebbe interessare anche

La Love Box, il regalo che insegna a volersi bene
Le proprietà e i benefici del polline
Omeopatia, questa sconosciuta!
Gli usi e le proprietà della Moringa Oleifera

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna