Gorgonzola di riso: un tripudio di salute e gusto

Finalmente sulle nostre tavole arriva Blu Risella, alternativa vegetale al formaggio gorgonzola. Ho avuto il piacere di assaggiarlo la prima volta in anteprima a Settembre e attendevo con ansia la sua uscita sul mercato, avvenuta nei primi di Novembre. E' un formaggio vegetale spalmabile che possiamo usare sia su pizza, torte salate, salatini, gnocchi alla bava, ma anche semplicemenete spalmato su semplici grissini o pane.

Non solo il suo gusto ricorda quello del gorgonzola ma contiene al suo interno ingredienti preziosi ed estremamente benefici: a differenza di molti formaggi vegetali presenti sul mercato la Blu risella e gli altri formaggi Mozzarisella sono composti all'80% da Biosurice, riso integrale italiano, germogliato con acqua di sorgente, che crea una bevanda naturale fortemente ricca di nutrienti, a tal punto da assere tra le bevande vegetali quella più simile al latte materno poichè custodisce più di 20 aminoacidi essenziali. 

Il formaggio vegetale blurisella è arricchito con altri preziosi ingredienti come alga nori, alga ulva e  noci, olio di cocco, farina di carrube.

Oltre a essere naturalmente priva di lattosio, non essendo un latticino a base animale è privo di colesterolo e glutine.

IL formaggio veg Blurisella si aggiunge alla famiglia di formaggi Mozzarisella (www.mozzarisella.com), composta dalla mozzarella vegetale Mozzarisella e la crema spalmabile Creamyrisella e l'alternativa vegetale alla scamorza affumicala, la SmokeyRisella. Potete acquistarli nei negozi di alimentazione naturali e negli e-commerce veg, ma speriamo presto che anche arrivi anche nella grande distribuzione, così da sostituirsi ai formaggi vegetali a base di soia che contengono oli vegetali idrogenati, dannosi per il nostro organismo.

Giulia Mandrino

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna