Bamama, il primo franchising italiano di popcorn artigianali

Panini imbottiti, patatine fritte, donuts, bagels, polletti, yogurt gelato: ormai per tutto c'è un franchising, anche se non sempre ciò significa genuinità. C'è però un prodotto che nessuno (fino ad ora!) aveva mai pensato di rendere commercialmente virale: i popcorn! E non popcorn qualunque; popcorn rigorosamente artigianali! Ecco una nuova idea superlativa per fare merenda con i nostri bambini.

Ci ha pensato Bamama, il primo franchising italiano di popcorn artigianali: una bella invenzione che tutti gli amanti delle merende sane e gustose sicuramente adoreranno

Già, perché a chi non piacciono i popcorn? Nella loro semplicità (alla fine niente altro sono che chicchi di mais esplosi attraverso il calore) e grazie al loro gusto sono uno snack buonissimo che, se mangiato con moderazione (limitando sale e burro), si rivela molto più sano delle patatine fritte o nei sacchetti

L'idea di Bamama è carinissima: portare in tutte le città italiane un nuovo modo di gustare popcorn, puntando sulla qualità dei prodotti e sull'artigianalità dei processi.
I negozi nei centri delle cittadine vogliono diventare un punto fisso per gli amanti di queste delizie: si può scegliere di gustare i popcorn e le caramelle passeggiando per le vie, oppure passare nello shop per comprare una scorta di questi snack da portare poi a casa in vista di serate sul divano con la famiglia o gli amici. In questo modo si avranno sempre prodotti freschi, genuini e gustosi, da sostituire alle buste preconfezionate o ai sacchetti per il microonde (non proprio artigianali, no?).

Ma non solo in negozio: al passo con i tempi, Bamama offre un servizio a domicilio, da poter usufruire tramite smatrphone e internet oppure telefonicamente.

La particolarità dei popcorn Bamama sta tutta nella naturalezza e nell'autenticità: le materie prime sono selezionate con rigore e sono assolutamente no OGM; e il mais viene scoppiato in macchinari professionali che utilizzano per la cottura solo olio di cocco.

Ma non solo la genuinità: la bellezza di Bamama sono anche i gusti che propone, che si possono trovare solo qui. Si potranno così assaporare popcorn tradizionali, popcorn salati al gusto di rosmarino, di pizza, formaggio, tartufo, bacon, gusto "fiera (tra il dolce e il salato), e anche popcorn dolci (al cioccolato, al cocco, al caramello, allo zucchero e cannella e alla fragola).

"Ci piace giocare con le ricette" spiegano sul loro sito www.bamama.it/ "e proporre sempre qualcosa di nuovo. Ecco l’attuale lista dei gusti che puoi trovare da noi:

– Salato Tradizionale
– Pizza
– Rosmarino
– Formaggio
– Tartufo
– Bacon (Nuovo)
– “Gusto Fiera” – dolce e salato
– Cioccolato
– Cioccolato e Cocco
– Caramello
– Fragola
– Zucchero e Cannella"

Ci sono ad esempio il secchiello "PopFilm", perfetto per le serate-cinema in famiglia e con gli amici: contiene una miscellanea di popcorn di tutti i gusti! C'è poi l'opzione "PopBimby", per arricchire le festicciole con popcorn tuttigusti e caramelle deliziose. Ma non sono solo i bimbi a volersi divertire alle feste, e quindi Bamama propone anche "PopParty", per feste di ogni tipo. E per il giorno più speciale della vita, quello del matrimonio, con "PopWedding" trasformerete un anonimo banchetto in un angolo dove abbuffarsi delle specialità Bamama. Divertentissimo, no?

Per ora Bamama ha aperto i suoi negozi a Bologna e Torino, ma un'idea così speriamo non si fermerà qua!

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

La mostra di Bruno Munari al MEF di Torino
A Torino nasce la scuola innovativa senza voti né compiti
Crema spalmabile di tofu e olive
Ciambelle sane e vegan cotte al forno
Il cioccolato, fa bene o fa male?
Torta proteica di ricotta
La ricetta del Nesquik fatto in casa
Torta pere e cioccolata
La ricetta del banana bread
9 idee di snack box per la scuola con Petit Fernand
La ricetta dei panini di frutta
La ricetta sana del fetta al latte

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter