7 cibi super sani da congelare e usare all'occorrenza

Le mamme che lavorano sanno quanto sia importante organizzarsi dentro casa. Non sempre si ha il tempo necessario per preparare quello che si vorrebbe, ma si può sempre giocare d’anticipo. Il freezer può essere un prezioso alleato in questi casi: basta preparare del cibo quando si ha più tempo a disposizione e poi congelarlo per averlo sempre pronto quando serve.

Oltre a frutta e verdura possiamo congelare alcuni cibi molto freziosi per la nostra salute e che dovremmo inserire nella nostra cucina: ecco allora 7 cibi super sani da congelare e usare all’occorrenza.

Il brodo
Preparatene in abbondanza quando potete e sistemate quello che avanza nei contenitori per il ghiaccio: ecco pronte tante monoporzioni da tirare fuori e usare quando serve.

Pesto
Se preparate il pesto fatto in casa, sistematelo negli appositi contenitori e congelatelo per averlo sempre a disposizione anche per un pranzo veloce.

Soffritto
Per non preparare ogni volta il soffritto, o per non utilizzare quello surgelato in vendita al supermercato, preparatelo voi, con cipolla, carota e sedano, e poi surgelatelo. Anche in questo caso, basta usare il contenitore per il ghiaccio e creare delle mini porzioni con i cubetti.

Mix di erbe fresche
Secondo lo stesso principio, preparate delle piccole porzioni di erbe aromatiche e olio extravergine d’oliva, versate nel contenitore, surgelate tutto ed ecco che il vostro mix sarà sempre a portata di mano.

Succo di limone
Anche se per la maggior parte delle ricette ne serve davvero poco, per ottimizzare al massimo il tempo a disposizione potete surgelare il succo di limone e averlo così pronto all’occorrenza e per qualsiasi ricetta.

Zenzero grattugiato
Quando avete a disposizione dello zenzero fresco che contate di non utilizzare nell’immediato, grattugiatelo e poi surgelatelo. Pronto da usare all’occorrenza!

Frullati e bevande alla frutta
Al mattino c’è chi ha decisamente poco tempo a disposizione per preparare un frullato o una bevanda alla frutta. E allora, preparatelo prima, congelatelo e tiratelo fuori all’occorrenza. E se andate di fretta lasciatelo scongelare mentre vi preparate per uscire di casa al mattino.

La redazione di mammapretaporter.it

Ti potrebbe interessare anche

0 tempo per cucinare e una famiglia da sfamare

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter