10 ricette con il cestello a fori larghi dell'estrattore

Il vostro Estraggo Pro con cestello a fori larghi è uno scrigno del tesoro: potete prepararci le ricette più sane, gustose e disparate per tutta la famiglia, cotte o crude, assicurandovi tutta l'energia e tutti i principi nutritivi della frutta e della verdura.

Ecco 10 ricette con il cestello a fori larghi dell'estrattore: dal gazpacho alle vellutate, i nostri consigli per sfruttare il filtro a maglia larga

- Lo smoothie di avocado:

L'avocado è un frutto preziosissimo. Ricchissimo di proteine e grassi buoni (cioè insaturi e Omega 3), abbassa il colesterolo e l'ipertensione (oltre a nutrire pelle e capelli) e si presta a moltissime preparazioni tra il dolce e il salato; e, sapete?, contiene triptofano, un amminoacido importantissimo che aiuta il corpo a sintetizzare la serotonina, cioè l'ormone del buonumore! Insomma, non dovrebbe mai mancare in una dieta sana!

Con il vostro estrattore con filtro a fori larghi preparate quindi un mix di avocado, banana, latte di mandorle e cacao: perfetto per iniziare la giornata.

- Il gazpacho:

Arriva l'estate, e con essa la voglia di freschezza. Per non rinunciare alle vitamine e ai minerali, affidatevi ad un buon gazpacho! Sempre utilizzando l'estrattore con cestello a maglie larghe, tritate due chilogrammi di pomodori maturi, 100 grammi di peperoni verdi, 2 cetrioli, uno spicchio d'aglio, due pizzichi di sale, allungando con quanta acqua volete. Quando è pronto aggiungete alla zuppa fredda mezzo bicchiere di olio d'oliva e il vostro piatto unico completo è pronto!

- La passata di pomodoro crudista:

La passata di pomodoro crudista è davvero ottima perché assicura tutte le vitamine, i minerali e gli enzimi della frutta e la verdura che altrimenti, cotte, andrebbero persi.  Con Estraggo, tritate i pomodori con la buccia ben lavati, uno spicchio d'aglio e qualche foglia di basilico: una salsa perfetta per tutti i vostri piatti.

- Ketchup:

Variante della passata di pomodoro è il classico ketchup (che però necessita la cottura). Ecco qui la nostra ricetta!

- Passata di verdura crudista:

Continuando invece con la filosofia crudista , tritando tutte le verdure che volete nel cestello del vostro Estraggo e cuocendole poi senza mai superare la temperatura di trenta gradi otterrete una passata ottima e nutriente in maniera ineccepibile.

- La vellutata:

Se però amate le vellutate bollite, non c'è problema: anche in questo caso il cestello a maglia larga viene in vostro aiuto. Mentre estraete il succo dalle vostre verdure preferite con Estraggo e il filtro a maglia larga, in padella cuocete un soffritto di olio e cipolla. Vesatevi poi il vostro succo di verdure e fatelo cuocere fino a che non avrà raggiunto il grado di cottura che preferite.

- Il pesto genovese:

Al posto del frullatore o del mixer, sfruttate l'estrattore! Mixate nel cestello 50 grammi di basilico, 25 di pinoli, 3 grammi di sale e uno spicchio d'aglio (se vi piace il sapore dell'aglio crudo, altrimenti fatene a meno!). Ed ecco una salsa perfetta per condire la pasta (soprattutto quella fresca).

- L'olio di noci:

La frutta secca è un ottimo fornitore di grassi buoni. Con l'estrattore avrete la fortuna di poter preparare in casa il vostro olio di noci, perfetto per i condimenti e super naturale. Basta tritare nel cestello 200 grammi di gherigli di noci bel puliti. Raccogliendo poi il succo in un contenitore di vetro chiuso ermeticamente e lasciandolo riposare qualche ora la parte solida si depositerà, lasciandovi la parte oleosa, perfetta per le insalate, il pesce o la carne.

- L'hummus: 

Scopri qui le nostre ricette di hummus!

- Guacamole: 

L'avocado è davvero una bomba di salute. Ecco la nostra ricetta per una super crema di avocado!

Foto Credits: By centerbilder (Gazpacho) [CC BY 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/2.0)], via Wikimedia Commons

Ti potrebbe interessare anche

La torta di cacao e nocciole
Maionese vegetale fatta in casa
ActionAid fa luce sull’analfabetismo mondiale
Gelato alle more
Gelatine di frutta con l'estrattore
Gelato al pistacchio
Ghiaccioli al latte di mandorla
Ghiaccioli sfiziosi
Latte di canapa
Come insegnare ai bambini tenersi puliti senza urla
Il gioco sensoriale del giardiniere
Le fonti vegetali di proteine durante lo svezzamento

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter